Cinecittà World inaugura la mostra dedicata a cinema e tv


Il 25 marzo verrà inaugurata la mostra "Pezzi da Oscar. Le sculture del Cinema". L'evento, che avrà luogo al parco di Cinecittà World, offre la possibilità di ammirare da vicino pezzi e statue protagonisti di fiction e film di successo.

Verrà inaugurata il prossimo 25 marzo, al parco Cinecittà World, la mostra “Pezzi da Oscar. Le sculture del Cinema”, per omaggiare i primi 80 anni degli studios romani. Sarà infatti possibile ammirare statue, opere d’arte e pezzi unici che hanno fatto la storia della televisione, delle fiction e dei film.

{module pubblicità dentro articolo 2}

La mostra nasce con l’intento di festeggiare una ricorrenza così importante e al contempo vuole stupire e suggestionare i visitatori. A Cinecittà World saranno esposti sculture e oggetti protagonisti di fiction di successo come Gomorra, I Medici, The Young Pope, Elisa di Rivombrosa, La Piovra e i Borgia, oltre a spot pubblicitari e trasmissioni.

Ma anche film come La leggenda del Pianista sull’Oceano, Nuovo Cinema Paradiso, Il Gladiatore, Cleopatra, Fantozzi, fino al più recente Ben Hur. E poi ancora Angeli e Demoni, Vacanze Romane e L’Ultimo Imperatore.

i medici cast 

Pezzi da Oscar. Le sculture del Cinema” rientra in una serie di iniziative che caratterizzano l’intera stagione di Cinecittà World che, come ha dichiarato Stefano Cigarini, Amministratore Delegato del parco, si propone di far “vivere esperienze divertenti ed uniche: toccare con mano quello che normalmente si vede al Cinema o in TV”

A Cinecittà World entri in un film, in un programma TV, in un cartone animato”, ha proseguito Cigarini, attento nel sottolineare che “gli ospiti saranno immersi grazie ai grandi set, alle nuove tecnologie, come la realtà virtuale, alle produzioni e agli eventi in calendario, in ambienti e storie che fino ad oggi si guardavano solo al cinema o in TV”.

Un percorso espositivo di notevole valore culturale e cinematografico, come testimoniano le 90 candidature e i 47 premi Oscar ricevuti dalle pellicole girate all’interno del complesso. Un emozionante viaggio realizzato su due piani della Cinecittà Street, situata all’ingresso del parco, dove sarà possibile ammirare la maestosa statua del Dio Marte, protagonista di una scena del film “Il Gladiatore”. La scultura è stata realizzata dalla famiglia De Angelis, noto e stimato gruppo di artisti che da 4 generazioni scolpisce pezzi unici e opere d’arte sia per il cinema che per la tv.  

Per info e orari è possibile visitare il sito www.cinecittaworld.it   

Ecco alcuni dei pezzi esposti:

TV

Spot Wind Infostrada Fiorello/Buongiorno: Balcone di Romeo e Giulietta

Spot Yomo Aldo/Giovanni e Giacomo: Sedia

Fattore C (Paolo Bonolis): Mezzi Busti

FICTION

The Young Pope: Statue papi e santi

La Piovra: Mappamondo

FILM

Il Gladiatore: Statua del Marte 5mt, cavalli rampanti, bracieri, statue, busti, aquila, armature

Angeli e Demoni: Le statue del museo

Ocean 11: Statue del Museo

Ben Hur: Tritone, Busti, Delfino

Cleopatra: Lettino, gioielli, Gessi

Gangs of New York: Buddha

La leggenda del pianista sull’Oceano: Pianoforte e panchina

Nuovo cinema Paradiso: Sedute e Pezzi del Cinema

Fantozzi 2000: Troni

Vacanze Romane: Bocca della Verità

Lo chiamavano Trinità: Tinozza Bud Spencer/Terence Hill

Romeo e Giulietta: Tomba, sarcofago

Sono un fenomeno paranormale: Elefantino di Alberto Sordi

Marcellino Pane e Vino: Crocefissi

VARIE

Calco della braccia di Sylvester Stallone

 



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Cinecittà World inaugura la mostra dedicata a cinema e tv”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*