{module Pubblicità dentro articolo 2}
La terza rete diretta da Daria Bignardi ha deciso che Geo, in questa nuova edizione avrà un appuntamento anche la la domenica mattina. Questa puntata speciale esordisce a partire dal 25 settembre,
Il rendez vous di Geo nel day time pomeridiano di Rai3 è previsto dalle 08.00 alle 10.00.
Si tratta di una sorta di speciale nel quale verranno riproposti e approfonditi in maniera particolare i temi, gli argomenti, i documentari più importanti e significativi che sono stati trasmessi nel corso della settimana appena trascorsa.
Geo mantiene inalterato il suo schema e punta i riflettori sui temi che sono cari al programma: si parlerà ancora del nostro pianeta, dei problemi che lo affliggono, della nutrizione.
Ma ci sono sempre, in evidenza la vita e le abitudini degli animali, la vita nei mari e nei boschi, con un occhio attento alla ricette ed alle abitutini gastronomiche non solo italiane.
Geo, ancora una volta, inoltre, si sofferma a descrivere e analizzare la vita degli abitanti nelle piccole e grandi città ed a confrontarle con quelle di chi vive oltre confini.
Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi passeranno dal microcosmo delle piccole realtà al macrocosmo delle città da milioni di abitanti. Cercheranno di analizzarne le contraddizioni e soprattutto faranno in modo da valorizzare le bellezze e le ricchezze a livello italiano e internazionale.
Geo continuerà a proporre in ogni appuntamento, una riflessione sulle culture, mettendo in evidenza gli stili di vita che hanno come obiettivo di convincere l’uomo ad essere in armonia con se stesso e con gli altri.
Il discorso quest’anno, come in passato, si estende alla tutela della salute, ai diritti umani, alla solidarietà, alla salvaguardia degli habitat naturali e delle situazioni boschive.
Tutto questo sarà poi riproposto nella puntata della domenica: verranno riproposte anche le lotte alle sofisticazioni alimentari e tutto quanto si riesce a fare per la prevenzione delle malattie.
{module Pubblicità dentro articolo}
Come già in passato, ci sarà una grande attenzione anche all’universo giovanile ed a tutti gli under 30 che decidono di puntare sull’agricoltura o sviluppano start-up, Conosceremo anche i tanti “cervelli” che restano in Italia e riescono ad essere produttivi.
Il punto di forza di Geo è la presenza di grandi documentari che verranno riproposti anche nell’edizione in arrivo.
{module Macchianera}