Stasera in tv i nostri consigli per oggi 31 maggio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.

 Mercoledì 31 maggio. Su Raiuno, alle 21.15, calcio: Italia – San Marino. A pochi giorni dalla conclusione del campionato, la Nazionale gioca allo stadio Carlo Castellani di Empoli  un’amichevole che dovrebbe vedere in campo tanti giovani talenti. Giampiero Ventura potrebbe schierare emergenti come Mattia Caldara e Leonardo Spinazzola e campioni già affermati come Andrea Belotti.

Su Raidue, alle 21.20, il varietà Facciamo che io ero. Penultima puntata del varietà di Virginia Raffaele, in cui trovano spazio le sue maschere più conosciute come Ornella Vanoni e Carla Fracci, gag esilaranti, duetti musicali e ospiti d’eccezione. A completare il ricco menù della serata anche il corpo di ballo coreografato da Laccio e la band di Teo Ciavarella.

Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto? Il programma di Federica Sciarelli mette sotto i riflettori tre casi che hanno come protagoniste altrettante donne: Isabella Noventa, scomparsa nel gennaio 2016 a Padova: Martina Rossi, morta a Palma di Maiorca nel 2011; Maria Chindamo, imprenditrice calabrese di cui si sono perse le tracce dal 6 maggio 2016.

Su Canale 5, alle 21.10, la 4° puntata della fiction Solo per amore – Destini incrociati. Andrea (Roberto Farnesi) viene accusato ingiustamente di riciclaggio. Elena (Antonia Liskova), nonostante qualche dubbio nei confronti dell’uomo, decide di scoprire la verità, Chiede allora aiuto a Giordano (Kaspar Capparoni) che si trova rinchiuso nello stesso carcere dove è detenuto Andrea.

Su Italia 1, alle 21.20, l’ultima puntata del varietà Le Iene Show. Dagli studi di Cologno Monzese (Milano), Ilary Blasi e Teo Mammucari danno il via alla puntata conclusiva del varietà ideato da Davide Parenti. Ma la redazione continuerà a lavorare: per denunciare malefatte e imbrogli l’indirizzo è www.iene.mediaset.it; per ogni altra comunicazione è attivo il n. 02/25148915.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con La Gabbia – Open. Al via la 35° puntata del programma nato da un’idea di Gianluigi Paragone e Sergio Bertolini. Come di consueto il giornalista lombardo approfondisce l’attualità con dibattiti in studio e servizi degli inviati del programma.

Su Rai 5, alle 21.15, Discovering Music: John Lennon. Serata dedicata ai Beatles, in occasione del 50° anniversario dell’album Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band. Dopo la biografia di Lennon va in onda Beatles Stories, girato dal cantautore Seth Swirsky.

Ed ecco ora i film da noi consigliati per questa sera

{module Pubblicità alternativa}

Su Tv8, alle 21.15, il film commedia del 2007, Notte prima degli esami, con Carolina Crescentini, Nicolas Vaporidis, Cristiana Capotondi. Le vicende di alcuni studenti alla vigilia degli esami di maturità in una calda estate romana del 2006. Tra loro, Luca, che s’innamora di Azzurra, stravagante biologa marina.

Su La5, alle 21.10, il film commedia del 2010, di Paolo Virzì, La prima cosa bella, con Micaela Ramazzotti. Bruna, insegnante a Milano, torna a Livorno per riabbracciare sua madre Anna, malata terminale. Ma il rientro in famiglia riaprirà vecchie ferite e rancori mai superati.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2015, Heart of the Sea, con Chris Hemsworth. Inverno 1820: la nave comandata dal primo ufficiale Chase viene attaccata da una balena di dimensioni enormi. Pochi marinai si salvano, tra di loro il piccolo Thomas Nickerson.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 1948, di Vittorio De Sica, Ladri di biciclette, con Lamberto Maggiorani. Antonio Ricci viene derubato della bicicletta con la quale poteva lavorare. Comincia a vagare per la città sperando di ritrovarla e poi, disperato, decide di rubarne una.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2007, di Tony Gilroy, Michael Clayton, con George Clooney, Tilda Swinton. L’avvocato Clayton falsifica i fatti per i clienti dello studio legale dove lavora. Ma un giorno scopre che i colleghi difendono una multinazionale che produce diserbanti tossici.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film biografico del 2013, di Michael Zimbalist, Jeff Zimbalist, Pelé, con Kevin de Paula. La vera storia del leggendario calciatore brasiliano, Nato in povertà, Pelé ha usato il suo stile di gioco e lo spirito indomabile per superare ogni ostacolo e raggiungere il suo sogno.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2005, di Liz Friedlander, Ti va di ballare?, con Antonio Banderas. A New York l’originale maestro di ballo Pierre Dulaine si ritrova a insegnare tango e foxtrot ad alcuni ragazzi difficili. Dopo le iniziali diffidenze, saprà conquistare la loro fiducia.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film thriller del 2006, Déjà vu – Corsa contro il tempo, con Denzel Washington. New Orleans: l’agente Carlin deve indagare su un attentato. A guidarlo è una sensazione di déjà vu, che lo porterà sulle tracce di una donna, probabile chiave del mistero.

Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film di guerra del 1986, di Oliver Stone, Platoon, con Tom Berenger, Willem Dafoe, Charlie Sheen. Chris (Charlie Sheen) decide di partire volontario per il Vietnam e scopre così gli orrori della guerra. Come se non bastasse i suoi diretti superiori sono in aperto conflitto fra loro.