Stasera in tv i nostri consigli per oggi 7 giugno


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.

 Mercoledì 7 giugno. Su Raiuno, alle 20.30, calcio. Italia – Uruguay. Amichevole di prestigio all’Allianz Riviera di Nizza (Francia) per la Nazionale di Giampiero Ventura. Quella di stasera è l’11° volta che le due squadre si sfidano (la 3° in campo neutro). I precedenti vedono i sudamericani in vantaggio con 4 vittorie (2 quelle dell’Italia); 4 invece i pareggi. 11 a 9 infine le reti segnate.

Su Raidue, alle 21.05, l’ultima puntata del varietà Facciamo che io ero. Quarta ed ultima puntata con il varietà di Virginia Raffaele. Anche stasera la showgirl propone i personaggi che l’hanno resa famosa: da Carla Fracci a Donatella Versace, da Ornella Vanoni a Melania Trump. Il tutto arricchito da interviste e duetti con tanti ospiti famosi del mondo della tv e dello spettacolo.

Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto? Il programma di Federica Sciarelli continua ad occuparsi del, caso di Denis Bergamini. Dopo la riesumazione del corpo del giocatore, morto in circostanze misteriose il 18 novembre 1989, potrebbe avvicinarsi il momento della verità sulla sua scomparsa. Per contattare la redazione, mail 8262@rai.it

Su Canale 5, alle 21.10, la 5° puntata della fiction Solo per amore – Destini incrociati. Giulia (Beatrice Arnera) cerca di riavvicinarsi a Stefano (Giuseppe Maggio), ma lui la tiene a distanza. Andrea (Roberto Farnesi) continua a pensare all’incidente aereo di Pietro e Vittoria, convinto che l’onorevole Samuele Ciocchi (Giancarlo Previati) non sia il vero mandante dell’attentato.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con La Gabbia – Open. La stretta attualità è la protagonista del talk condotto da Gianluigi Paragone. La regia della trasmissione è di Rinaldo Gaspari.

Ecco ora i film da noi consigliati per questa sera

Su Nove, alle 21.15, il film drammatico del 1982, di Taylor Hackford, Ufficiale e gentiluomo, con Richard Gere. Zack Mayo frequenta il corso di addestramento per diventare ufficiale di marina. Il duro sergente Foley farà di tutto per piegarlo, ma l’amore della giovane Paula lo aiuterà.

Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 2007, Rendition – Detenzione illegale, con Reese Witherspoon. L’egiziano El-Ibrahim, accusato dagli Usa di essere un terrorista, viene portato in un luogo segreto perché confessi. La moglie Isabella, cittadina americana, si batte per lui.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film di spionaggio del 1962, di Terence Young, Agente 007 – Licenza di uccidere. James Bond viene inviato in Giamaica sulle tracce del Dottor No, un criminale in grado di deviare la traiettoria dei missili, che sta preparando un piano davvero micidiale.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film thriller del 2002, di Brett Ratner, Red Dragon, con Anthony Hopkins, Edward Norton. L’ex agente dell’Fbi Will Graham è sulle tracce di Red Dragon, un folle assassino accusato di efferati omicidi. Per risolvere il caso, chiederà aiuto a una sua vecchia conoscenza.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film commedia del 1957, di Giorgio Bianchi, Il conte Max, con Vittorio De Sica, Alberto Sordi. Roma: Alberto, edicolante in Via Veneto, vuole entrare nel mondo dell’alta borghesia. Il suo mentore sarà Orsini Varaldo, un nobile squattrinato che gli insegnerà le buone maniere.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film d’azione del 2003, di Quentin Tarantino, Kill Bill – Vol, 1, con Uma Thurman. Uscita dal coma dopo quattro lunghi anni, la killer Beatrix ha un unico obiettivo: vendicarsi di Bill, l’uomo che il giorno del suo matrimonio l’ha ridotta in fin di vita.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2015, Molly Moon e l’incredibile libro dell’ipnotismo, con Robert Cassidy. L’orfana Molly, ospite nell’istituto gestito dalla crudele Miss Anderstone, scopre un libro sull’ipnosi. Comincia così a studiarlo, convinta che questa arte le sarà utile per fuggire.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2016, di Vincent Gareng, In nome di mia figlia, con Daniel Auteuil. L’adolescente Kalinka muore mentre è in vacanza con la madre e il patrigno. Il padre biologico, André Bamberski, decide di vederci chiaro e dedicherà la sua vita alla ricerca della verità.

Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film drammatico del 2008, di Paolo Sorrentino, Il divo, con Toni Servillo. La vicenda politica dell’onorevole Giulio Andreotti (Toni Servillo) tra l’inizio del suo settimo governo e il processo per mafia.