Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 4 luglio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare

Serie tv, programmi musicali, documentari, talk show e tantissimi film; tutto questo offre la prima serata di martedì 3 luglio 2017. Su Rai1 debutta la serie britannica The Halcyon di Charlotte Jones.

The Halcyon è un drama ambientato negli anni 40 e le vicende dei protagonisti si svolgono in nell’omonimo albergo, in cui tutto sembra normale e glamour, anche le relazioni più istintive. Le vicende si svolgono tra tra amori proibiti (anche gay) e vite segrete nascoste nella notte.

Su Rai2 vanno in onda, in prima visione tv, altri 2 episodi della prima stagione del telefilm Macgyver. In Il fantasma una vecchia conoscenza di Mac, ora artificiere per l’FBI, lo fa chiamare per ispezionare un ordigno ritrovato vicino alla sede dell’ONU. I due capiscono che si tratta dell’opera di un pericoloso dinamitardo che aveva ucciso il maestro di Angus in Afghanistan. A seguire Al Fresco: MacGyver deve far evadere da una prigione di massima sicurezza El Noche, il capo di un cartello messicano. Dalle 23.35 primo appuntamento con Adesso si, il programma che porta i telespettatori a conoscere le storie di alcune coppie di fatto.

Su Rai3 sbarca il primo dei sei documentari diretti da Walter Veltroni e prodotti da Rai Cultura. Si inizia da Gli occhi cambiano – sapere, seguito, come avverrà ogni settimana, da un film a tema che in questo caso è Roma città aperta di Roberto Rossellini. La serata è dedicata a temi riguardanti la memoria e la storia.

Su La7, In onda, il programma di approfondimento quotidiano condotto da David Parenzo e Luca Telese, si allunga della fascia preserale per terminare in prima serata.

wind summer festival

Primo dei quattro appuntamenti con Wind Summer Festival (ndr l’ex Coca cola summer festival) su Canale5. Al fianco della collaudata Alessia Marcuzzi, debutto per Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia. Tra gli artisti che si esibiranno Elisa, J-Ax & Fedez, Fiorella Mannoia, Thegiornalisti e Riki.

Spazio al cinema su Italia1 con L’alba del pianeta delle scimmie. Will (James Franco), giovane scienziato, sta cercando di sviluppare una cura per l’Alzheimer attraverso la creazione di un virus benigno capace di riparare i danni provocati dal morbo. Quando la ricerca viene chiusa, Will decide di tenere con sè il figlio di una delle sue migliori cavie, lo scimpanzè Caesar

Rete4 trasmette Il bisbetico domato, grande classico di Adriano Celentano. Elia vive nel suo splendido isolamento nei pressi di Voghera. Non ama la città, non ama la compagnia e gli danno fastidio le donne che vede come perturbatrici della pace agreste. Solo la governante Mamy è ammessa nella fattoria. Ma un giorno la bella Lisa rompe l’automobile proprio da quelle parti e si innamora del misantropo.

Una figura di primo piano dell’Italia repubblicana, parlamentare del Pci per cinquantatre anni e, soprattutto, prima donna Presidente della Camera dei deputati: a Nilde Iotti è dedicato il documentario di Enrico Salvatori La donna, l’onorevole, la presidente, in onda alle 21.10 su Rai Storia per il ciclo Italiani con un’introduzione di Paolo Mieli.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 4 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*