Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 11 luglio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare

Telefilm, documentari, show musicali, talk show politici e di attualità e tantissimi film; tutto questo offre la prima serata di martedì 10 luglio 2017. Dopo il debutto di 7 giorni fa su Rai1 arriva la seconda puntata della serie tv Halcyon.

Siamo nel giugno del 1940, all’Hotel Halcyon arriva il Conte de St Claire, un nobile francese fuggito dal suo paese che sta per essere occupato dai nazisti: sembra essere una persona molto esigente anche perché ha già cambiato due grossi alberghi. Emma è alle prese con il suo nuovo ruolo di Vice Direttrice e, nonostante le insicurezze iniziali, dimostra il giusto carattere. Intanto la Francia viene occupata dai tedeschi e l’Inghilterra si trova da sola.

Su Rai2 vanno in onda, in prima visione tv, altri 2 episodi della prima stagione del telefilm Macgyver. In Bersaglio sempre impegnato a salvare la vita degli altri, Angus MacGyver questa volta finisce nell’obiettivo di un pericoloso sicario: Mac sospetta che sia Nikki a volerlo uccidere, la Thorton per proteggerlo cerca di lasciarlo al sicuro nella sede della Fenice. A seguire Attacco all’ambasciata MacGyver, Jack e Riley sono invece in Lettonia dove riescono a fermare il capo di un nuovo gruppo terroristico, i cui uomini ora danno loro la caccia.

Su Rai3 sbarca il secondo dei sei documentari diretti da Walter Veltroni e prodotti da Rai Cultura. Dopo l’appuntamento con il “sapere” questa sera è il turno di Gli occhi cambiano – ridere. Un serata omaggio a quella raffinatissima forma d’intelligenza che è la comicità, agli artisti e al pubblico che li ha amati. A seguire, il film a tema di oggi è I nuovi mostri.

the halcyon cast

Su La7, In onda, il programma di approfondimento quotidiano condotto da David Parenzo e Luca Telese, si allunga della fascia preserale per terminare in prima serata. Tra i temi caldissimi quello dell’emergenza immigrazione.

Su Canale5, da Piazza del Popolo di Roma, va in scena il secondo appuntamento con il Wind Summer Festival. Dopo l’esordio di settimana scorsa Alessia Marcuzzi con Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia lancieranno le esibizioni dei cantanti del momento, tra cui Emma Marrone.

Spazio al cinema su Italia1 con Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie. Un numero sempre crescente di scimmie geneticamente evolute guidate da Caesar è minacciato da un gruppo di umani sopravvissuti dal devastante virus propagatosi un decennio prima. Dopo una breve e fragile pace, uomini e scimmie sono condotti sull’orlo di una guerra.

Grande schermo protagonista anche su Rete4. In Rapita: la storia di Hannah Anderson, il 13 agosto 2013 nei sobborghi di San Diego, la sedicenne Hannah Handerson viene drogata e rapita dopo che la madre e il fratello sono stati assassinati. L’autore del crimini e’ James DiMaggio, amico di famiglia. Scatta immediatamente la caccia all’uomo. Hannah rimane nelle mani del suo rapitore per sette giorni.

Infine dalle 20.30 su Rai Storia va in onda Il tempo e la storia. Il professor Lucio Villari con Michela Ponzani ripercorreranno pagine di storia, letteratura e musica.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 11 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*