Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 1 agosto


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare

Nuove serie tv, documentari, telefilm, replice di concerti, talk show e i tradizionali film; tutto questo offre la prima serata di martedì 1 agosto 2017. Su Rai1 primo appuntamento (dei 5 previsti) con L’ambasciata.

Nella sede diplomatica spagnola di Bangkok, il nuovo ambasciatore Luis Salinas scoprirà un mondo di corruzione e malaffare che lo farà presto precipitare in una spirale di vendette e di ricatti in cui verrano coinvolte anche la moglie Claudia e la figlia Ester. Un thriller tessuto con i fili dell’ambizione e dell’infedeltà, condito con sfrenata passione e insidioso tradimento, che terrà tutti col fiato sospeso.

Su Rai2 vanno in onda due nuovi episodi esclusivi della prima stagione del telefilm MacGyver. In L’ago nel pagliaio il giovane MacGyver rischia la vita durante un volo; lui e Jack devono recuperare Victor, un pericoloso criminale di guerra, ma durante un trasferimento in elicottero vengono colpiti da un missile. A seguire Sotto esame: Bishop, uno degli uomini più ricercati dall’FBI, è minacciato da un agente federale corrotto. Mac e Jack devono catturarlo.

Su Rai3 penultimo appuntamenti con i documentari diretti da Walter Veltroni e prodotti da Rai Cultura. Dopo l’appumtamento con l’amera oggi è il turno di Gli occhi cambiano – immaginare. Il servizio pubblico e la cultura hanno avuto un rapporto molto stretto nel corso della storia della Rai che ha ospitato moltissimi artisti e intellettuali, italiani e stranieri, da Calvino a Montale, da Flaiano a Umberto Eco, da Chagall a Disney. A seguire il film a tema sarà Il nome della rosa.

Su La7 radizionale appuntamento settimanale in prima serata con In Onda condotto da David Parenzo e Luca Telese.

ambasciata serie tv

Canale5 trasmette nuovmente Amiche in Arena, l’evento musicale contro il femminicidio che si è teuto il 19 settembre 2016 all’Arena di Verona. Ad occuparsi dell’organizzazione Loredana Bertè che ha coinvolto colleghe come Emma, Fiorella Mannoia, Elisa, Alessandra Amoroso e Paola Turci.

Su Italia1 debutta il secondo spin-off del mondo “Chicago”: Chicago Med. In città si verifica un incidente ferroviario, e l’inaugurazione del nuovo reparto di emergenza del Chicago Med viene interrotta proprio dall’arrivo di pazienti in gravi condizioni. Connor partecipa alle operazioni di salvataggio e comunica a Will Halstead di essere il nuovo traumatologo.

Spazio al cinema e alle emozioni forti su Rete4 con il film Delitto tra le dune. Elise, giovane giornalista che lavora a Bordeaux, viene a sapere che a Pyla, dove è nata e cresciuta, è stato ritrovato un cadavere: è quello di sua sorella Laura, scomparsa quindici anni prima. La giovane ispettrice Angele Colombani riprende in mano l’inchiesta, a suo tempo archiviata.

In ricordo della strage di Bologna del 2 agosto 1980, Rai Storia trasmette il documentario “Non arretreremo!” – Zangheri, il sindaco professore. Tra le iniziative del primo cittadino, due momenti restano memorabili: il discorso in Piazza Maggiore, gremita di folla, a fianco del Presidente Sandro Pertini e la grande manifestazione culturale promossa un anno dopo con Carmelo Bene che legge la Divina Commedia dall’alto della torre degli Asinelli.

Dalle 21 su Sky Cinema Max va in onda il film Fuga da Absolom. Siamo nel 2022 in un’isola adibita alla detenzione dei criminali. Ci sono due fazioni all’interno di questa prigione: quella dei primitivi e quella dei civilizzati. Il protagonista è ingiustamente detenuto così cerca di fuggire per trovare le prove d’innocenza.

Su Sky Cinema 1 è il turno di Sniper: Forze speciali.

Infine su Sky Cinema Hits alle 21.15 è di scena Come non detto. Mattia ha un biglietto per Madrid e un fidanzato lìcon cui cominciare una nuova vita lontano dall’Italia e da un segreto che proprio non vuole confessare. Il ragazzo è gay e la sua famiglia non lo sa.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 1 agosto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*