Stasera in tv i nostri consigli per oggi 27 agosto


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.

 Domenica 27 agosto. Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Un passo dal cielo 3. Anche stasera due episodi. Il primo s’intitola, Oltre il buio. La scomparsa di Chiara (Claudia Gaffuri) scatena l’allarme. Intanto, mentre Vincenzo (Enrico Iannello) incontra Rico (Fabio Fulco), il marito di Eva (RocioMunozMorales), Pietro (Terence Hill) si scusa con Natasha (Caterina Shulha) per non averla aggiornata sulle indagini del figlio. A seguire, il secondo episodio Soldi sporchi.    

Su Raidue, alle 21.10, Automobilismo, Gran Premio del Belgio di F1. Differita della corsa che si è disputata dalle 14 sul tracciato di Spa-Francorchamps, che con i suoi 7004 metri è il più lungo del Mondiale. Una pista amata da Kimi Raikkonen che su questo circuito ha disputato ottime gare, vincendo 4 volte: 2 con la McLaren (2004 e 2005), 2 con la Ferrari (2007, 2009).

Su La7 alle 21.15 il film Il coraggio della verità con Denzel Washington, Megan Ryan e Matt Demon. Durante la prima guerra del golfo, una donna soldato viene uccisa a Baghdad in circostanze misteriose. Il colonnello dei Marines Bat Serling viene incaricato di scoprire la verità.

Su Tv8, alle 21.15, il talent Masterchef Italia. In chiaro, la sesta edizione del talent. Alle selezioni si sono presentati 150 concorrenti: chi riuscirà a convincere i giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco, JoeBastianich e Antonino Cannavacciuolo di meritare il grembiule?

Ecco ora, per questa serata di festa, i film da noi consigliati

Su Rai 4, alle 21.05, il film drammatico del 2010, di William Monathan, London Boulevard, con Colin Farrell. Mitchel è appena uscito di prigione e vuole restare pulito. Ma alcuni amici, coinvolti con la malavita londinese, lo minacciano per costringerlo a riunirsi a loro.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film drammatico del 1978, di Dino Risi, Primo amore, con Ornella Muti, Ugo Tognazzi. Ugo, detto Picchio, attore di avanspettacolo senza lavoro, trascorre il tempo in una casa di riposo per artisti. Si invaghisce di una cameriera e vive una seconda giovinezza.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 1999, di Oliver Stone, Ogni maledetta domenica, con Al Pacino. Miami: l’allenatore Tony D’Amato entra in crisi quando i suoi ragazzi iniziano a perdere. Ad aggravare la situazione ci si mette la proprietaria che vuole vendere la squadra.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2016, di Edoardo De Angelis, Indivisibili, con Angela e Marianna Fontana. Dasy e Viola sono due gemelle siamesi sfruttate dalla famiglia che lucra sulla loro condizione. Un giorno le ragazze scoprono che c’è la possibilità di essere separate.

Su Sky Passion alle 21.00 il film commedia 50 volte il primo bacio. Un incallito play boy si innamora di una ragazza che, puntualmente, gli resiste. La giovane donna soffre di amnesie e il play boy, ogni volta, deve ricominciare il suo corteggiamento.

Su Sky Cinema Hits alle 21.15 il film Tutte lo vogliono. Si tratta di una pellicola italiana del 2015 con Vanessa Incontrada. Il giovane Orazio viene scambiato per un esperto gigolò da una ricca ed eccentrica imprenditrice.