Autunno 2017: i programmi che tornano in tv dal 4 al 10 settembre


Presentazione dei programmi che tornano sulle reti Rai, Mediaset e La7 da lunedì 4 settembre a domenica 10 settembre.

Ci siamo. Le ferie estive sono agli sgoccioli e le reti televisive ricominciano a popolarsi. In attesa della prossima settimana, quando tutto ritornerà a pieno regime, o quasi. Già da lunedì qualche volto noto si riaffaccerà sul piccolo schermo. Scopriamo insieme le trasmissioni di Rai, Mediaset e La7 che riaprono i battenti.

Andiamo in ordine cronologico. Nella giornata di lunedì 4 settembre subito due attesi ritorni. Alle 17:10 su Canale5 Barbara D’Urso si riprende la fascia pomeridiana con il suo tradizionale “Pomeriggio 5”. Il motto di questa stagione, presentato con un video su twitter è: “Il nostro viaggio insieme”.

Poche le novità per la decima stagione del rotocalco guidato dalla “Barbarella” nazionale che, premiato dagli ascolti, punterà sul tradizionale mix di cronaca nera, rosa e spettacolo. Il tutto miscelato dalla solita ricerca dello scoop ad ogni costo e dei dibattiti accesi, eccessivi e coloriti. In attesa della concorrenza (La vita in diretta della coppia Liorni-Fialdini inizia l’11 settembre) Barbara d’Urso si riprenderà i telespettatori “con il cuore”.

Dopo 5 lunghissimi anni d’attesa i fan di Camera Cafè possono esultare: lunedì 4 settembre alle 21.00, complice il passaggio all’emittente pubblica di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, arrivano su Rai2 i nuovi episodi della prima sketch-com italiana.

Nel nuovo ciclo di puntate che si intitolerà Camera Cafè – Il mondo nuovo ci sono gli storici personaggi Luca Nervi e Paolo Bitta affiancati da nuove leve, millennial e precarie, che cercheranno invano di trasformare la vecchia guardia in 2.0. Tutti sono sotto scacco della nuova società cinese, la Feidàn, che minaccia i propri dipendenti di trasferirli in Asia.

Tra i volti nuovi troveremo  la Dottoressa Corti interpretata da Serena Autieri, Marco Palvetti nei panni del giovane Stefano, Chiara e Martina (Sara Cardinaletti e Brenda Lodigiani) nelle vesti, rispettivamente, della nuova receptionist e addetta ITC. Polemiche nei giorni scorsi, per la mancata riconferma di Carlo Giuseppe Gabardini, lo storico Olmo. Il format è vincent,e resta da capire se saprà rinnovarsi senza perdere la comicità dell’era Mediaset.

Nella parte centrale della settimana da segnalare solo la prima serata di mercoledì 6 settembre quando Rai1 presenta in diretta dall’Arena di Verona la serata evento Pavarotti & Friends. Carlo Conti, a cui è affidata la conduzione, lancerà i tantissimi artisti internazionali e stranieri che interverranno.

In occasione dei 10 anni dalla scomparsa di Luciano Pavarotti, una scintillante serata omaggio dedicata al grande tenore ripercorrerà la formula prestigiosa dell’omonimo, fortunato evento musicale che Big Luciano creò negli anni 90.

Sabato 9 e domenica 10, poi su Rai1 alle 12.20 parte la stagione invernale di Linea Verde, il programma che da oltre mezzo secolo racconta l’agricoltura italiana e le sue eccellenze. Confermata la formula dei due appuntamenti. Nel primo giorno del weekend Marcello Masi e Chiara Giallonardo con Federica De Denaro (reduce dal successo della versione estiva) andranno alla scoperta dell’agricoltura in città, con uno sguardo particolare alle ricette tipiche dell’Italia.

La domenica poi spazio alla coppia Daniela Ferolla e Patrizio Roversi e all’agricoltura a tutto tondo: storie, uomini, prodotti dei nostri campi dove si coltiva il futuro buono dell’Italia. I telespettatori assisteranno ad un approfondimento sulla realtà e sulle novità di questo settore, sul nostro territorio e sulla nostra biodiversità; restando sempre dalla parte degli agricoltori.

Attesa massima per il debutto della nuova stagione di Quelli che il calcio, ogni domenica (dall’10 settembre), alle 13.50 su Rai2. Dopo le stagioni targate Savino-Gialappa’s Band la conduzione sarà affidata a Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Lontani dal ruolo di conduttori dai tempi de Le Iene, bisognerà vedere come i due comici terranno in mano le oltre 2 ore di diretta.

Inoltre, come ogni anno, c’è molta curiosità nel vedere come gli elementi di intrattenimento vengono collegati e integrati all’originale missione sportiva della trasmissione: “In questo programma il lavoro sarà chiacchierare di sport, cosa che non è esattamente nelle nostre corde, dovremo adattarci e modificare anche aspetti caratteriali: siamo genovesi musoni”.

Con il ritorno della Serie A, dopo la sosta per la nazionale, sbarcheranno su Rai2 anche vecchi e nuovi programmi sportivi. Il sabato alle 13.30 confermatissimo Dribbling con la conduzione affidata per la prima volta alla coppia Cristina Caruso e a Tommaso Mecarozzi. La domenica dalle 17 alle 19 torna Novantesimo minuto con il trio Paola Ferrari, Alberto Rimedio e Mario Sconcerti.

Novità dalle 19 con Alessandro Antinelli che, sfrattato dalla DS, lancia Antidoping: 30’ in cui, tra ricostruzione in studio e interviste girate in esterna, cercherà di condurre il telespettatore oltre l’esito delle partite, il profilo degli atleti, la verità apparente.

Infine domenica 10 settembre, nel pomeriggio, debutta su Canale5 con una puntata speciale l’ennesima stagione di Forum (dal giorno successivo tornerà con il duplice appuntamento giornaliero alle ore11.00 su Canale 5, e alle14.00 su Rete4). Barbara Palombelli parlerà di diritto alla vita all’interno del tribunale più amato e di successo d’Italia.



0 Replies to “Autunno 2017: i programmi che tornano in tv dal 4 al 10 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*