Stasera in tv i nostri consigli per oggi 3 settembre


I programmi in onda questa sera sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.

Domenica 3 settembre. Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Un passo dal cielo 3. Anche stasera due episodi. Il primo s’intitola, Aliloke. Mentre in caserma arriva la denuncia di una scomparsa nella comunità di Aliloke, a San Candido c’è fermento per la tradizionale festa country. Giorgio (Gabriele Rossi) coglie l’occasione per far ingelosire Chiara con l’aiuto di Manuela (Giusy Buscemi). A seguire, il secondo episodio, Il castello di Monguelfo.

Su La7, alle 20.35, va in onda la puntata di Miss Italia- gli esami. In vista della finale di sabato 9 settembre, Francesco Facchinetti ci prepara all’evento mostrandoci le pretendenti impegnate mentre sono a colloquio con gli autori. Anche quest’anno il concorso di bellezza si svolge a Jesolo (Venezia).

Su Tv8, alle 21.15, il talent Masterchef Italia 6. I 40 concorrenti rimasti in gara affrontano nuove prove, tra le quali cucinare un perfetto purè di patate e cimentarsi in diverse tecniche di cottura. A giudicarli ci sono Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri.

Qui di seguito, ecco i film da noi consigliati per questa sera

Su Raitre, alle 21.30, il film thriller del 2014, di Atom Egoyan, The Captive – Scomparsa, con Ryan Reynolds, Scott Speedman. La piccola Cassandra è stata rapita dall’auto di suo padre Matthew (Ryan Reynolds) che l’aveva lasciata sola cinque minuti per prendere la cena in una tavola calda. A otto anni da quel tragico giorno, l’uomo spera ancora di ritrovarla e una serie di indizi sembrano confermare che Cassandra sia viva.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film drammatico del 1995, di Cristina Comencini, Va dove ti porta ilcuore, con Virna Lisi. Dopo la morte della nonna Olga, Marta torna nella casa di famiglia e trova un diario. L’ha scritto la donna per lei: le racconta la sua infelicità coniugale e un suo amore segreto.

Su Canale 5, alle 21.10, il film drammatico del 1997, di James Cameron, Titanic, con LeonardoDiCaprio, Kate Winslet. Da Southhampton (Inghilterra) il transatlantico Titanic parte per il suo viaggio inaugurale. A bordo si incontrano il giovane squattrinato Jack (Leonardo DiCaprio) e Rose (Kate Winslet), 17enne dell’alta società in viaggio con il ricco fidanzato. Tra i due ragazzi nasce subito una forte intesa.

Su Paramount Channel, alle 21.15, il film thriller del 1997, di Taylor Hackford, L’avvocato del diavolo, con Al Pacino, K. Reeves. Kevin Lomax, un giovane e rampante avvocato, scopre che il segreto del suo successo sta negli oscuri poteri di un legale di New York che manovra la sua carriera.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2014, Il meglio di me, con James Marsden, Michelle Monaghan. Dawson e Amanda, innamorati ai tempi del liceo, si rivedono dopo molti anni nella loro città natale in occasione di un funerale. Tra loro si riaccende il sentimento.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film d’azione del 2015, di Oliver Megaton, Taken 3 – L’oradella verità, con Liam Neeson. Bryan Mills, agente a riposo, viene accusato ingiustamente di aver ucciso l’ex moglie. Braccato da polizia, Fbi e Cia, si mette sulle tracce dei colpevoli e cerca di proteggere la figlia.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film thriller del 1993, di Sydney Pollack, Il socio, con TomCruise, Gene Hackman, Ed Harris. Il giovane MitchMcDeere viene assunto da un prestigioso studio legale. Presto, però, si accorge che il suo capo, l’avvocato Avery, e gli altri soci hanno legami con la malavita.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film commedia del 1972, di Luis Bunuel, Il fascino discretodella borghesia, con Fernando Rey. Rafael(Fernando Rey) vorrebbe organizzare una cena con una coppia di amici, ma, per una serie di disguidi e incomprensioni, deve rimandare di continuo.