Stasera in tv i nostri consigli per oggi 7 settembre


Giovedì 7 settembre. Ancora una serata di film in attesa che la programmazione televisiva riparta.

Tra serie, commedie, catastrofi e  toni drammatici, vediamo quali programmi potremo seguire oggi in tv.

Su Rai 1, per il ciclo Purché finisca bene, il film tv Una Ferrari per due. Marcello è stato licenziato perché ritenuto troppo vecchio: senza dire niente alla famiglia però, ha continuato a mantenere la figlia nel prestigioso istituto che frequenta. Un giorno, ignaro dell’identità dell’altro, mentre fa l’autostop, accetta un passaggio in una lussuosa Ferrari: alla guida, proprio l’uomo che l’ha licenziato.
Alle 23.35 il documentario di Nel nome del popolo italiano dedicato al capitano Natale De Grazia.

Rai 2 trasmette il film L’apprendista stregone, con Nicholas Cage. Balthazar Blake è un mago che opera per difendere la città di New York. Quando la situazione precipita e i pericoli si moltiplicano, allo stregone non rimane che reclutare un giovane ragazzo: Dave Stutler, un giovane che ha mostrato un potere nascosto.

Su Rai 3 il film in prima tv Il Clan. Al centro il clan Puccio, ricca famiglia argentina che negli anni ’80 è stata all’origine di rapimenti cruenti: una volta chiesto il riscatto infatti, il clan ha sempre ucciso le proprie vittime.
A seguire Doc 3 con il documentario The Return. Girato nel campo profughi di Yazidi nel Kurdistan iracheno, è incentrato sull’ infermiera Shilan e le storie delle persone che cura nelle tande tende del campo.

Su Rai Storia il programma a.C d.C. la miniserie dedicata allo scrittore Jack London dal titolo Jack London-Un’avventura americana. Nato mentre finiva la conquista del West e l’America entrava nell’età contemporanea, il romanziere ha vissuto momenti cruciali della storia americana e un’esistenza avventurosa come le pagine che ha scritto: l’infanzia nei quartieri poveri con i pirati della Baia di San Francisco, la corsa all’oro del 1897 nel Grande Nord, la sperimentazione del foto giornalismo durante il conflitto russo-giapponese, il grande terremoto e incendio del 1906 a San Francisco, l’impegno socialista e la navigazione dei mari del sud sullo Snark.

Su Rai 4 il film Killing Season. Il veterano di guerra Benjamin Ford riceve la visita di Emil Kovac, un turista europeo in visita sugli Appalachi. L’uomo accoglie Emil; presto però, ne scopre la vera identità. L’ospite infatti è un soldato bramoso di vendetta.

Passiamo ora alle reti Mediaset. Cast di stelle su Rete 4: Robert De Niro, Dustin Hoffman, Kevin Bacon, Brad Pitt, Vittorio Gassmann, Jason Patrick sono i protagonisti del film drammatico Sleepers. Siamo nella New York degli anni ’60, nel quartiere malfamato di Hell’s Kitchen. Per i bambini della zona, gli unici punti di riferimento sono la chiesa di Holy Angels e la scuola elementare. Padre Bobby ha i suoi prediletti, ma sono proprio questi bambini a causare la morte di un uomo: arrestati e condannati, in riformatorio subiscono violenze e torture. Una volta tornati uomini liberi, rientrano nel loro vecchio ambiente.

Canale 5 propone la commedia Un boss in salotto, con Paola Cortellesi, Rocco Papaleo e Luca Argentero. La tranquilla routine familiare della famiglia Coso viene stravolto quando a casa arriva Ciro: fratello di Cristina, irrompe nella vita della sorella che non vede da 15 anni. L’uomo è agli arresti domiciliari, accusato di essere un camorrista che ricicla denaro.

Su Italia 1 Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci conducono il concerto di Battiti Live: sul palco, artisti italiani ed internazionali.

Su La7 il film catastrofico Vulcano-Los Angeles. Nel centro di Los Angeles esplode un vulcano sotterraneo: lo scoppio causa morte e devastazione a Hollywood. Mike Roark coordina le azioni dei vigili del fuoco, in una situazione a dir poco disperata.

Su Sky Uno X Factor 10-The Best Of. In attesa dell’esordio dell’undicesima edizione, Alessandro Cattelan ripercorre i momenti migliori della passata stagione; insieme a lui i giudici Manuel Agnelli, Arisa, Fedez e Alvaro Soler.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 7 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*