Dopo la fortunata serie televisiva dedicata ai più piccoli, trasmessa su Rai tre e Rai Yo Yo,i tre simpatici e divertenti Pipì, Pupù e Rosmarina, i tre divertenti protagonisti debuttano al cinema con una nuova avventura ricca di mistero. I tre amici, molto amati dal pubblico prescolare, hanno il delicato compito di scoprire il colpevole del furto delle note musicali della partitura per il Grande Concerto di Ferragosto. E, per individuare il colpevole, devono confrontarsi con alcune grandi opere liriche (“L’Italiana in Algeri”, “Don Chisciotte”, “Lo Schiaccianoci”), trasformandole in divertenti parodie.
Sempre fuori concorso, tornano sul grande schermo, distribuiti da Notorious Pictures a partire dal 23 novembre, i protagonisti di Nut Job con una nuova ed esilarante avventura.
Questa volta a far ballare Spocchia e i suoi amici saranno le note di ‘Andiamo a comandare’ la canzone che ha lanciato Fabio Rovazzi, diventata un tormentone anche tra i più piccoli.
Ducktales, la nuovissima e divertente serie Tv animata Disney, reboot della sua omonima premiata con l’Emmy Award e che conquistò generazioni di spettatori negli anni ottanta, sarà invece tra gli Eventi Speciale di Alice nella Città.
Le rocambolesche avventure attorno al globo di Paperon de’ Paperoni, dei suoi curiosi e scatenati nipotini Qui, Quo e Qua e dell’ottimista ma lunatico Paperino, torneranno sul piccolo schermo insieme ad alcuni personaggi amatissimi come il maggiordomo Archie, Archimede Pitagorico, Jet McQuack, Cuor di pietra Famedoro, Amelia la fattucchiera e Gennarino, Mamma Bass e la Banda Bassotti, “Tata” Beakley e Gaia Vanderquack. Ducktales andrà in onda su Disney Channel (canale 613 disponibile solo su SKY) il prossimo 26 novembre.