Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 27 settembre


U programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare

 Domenica 27 settembre. Su Raiuno, alle 21.50, Santa Messa del Papa. Sul B. Franklin Parkway di Philadelphia, PapaFrancesco celebra la Messa conclusiva dell’VIII Incontro Mondiale delle Famiglie. Al termine della funzione, il Santo Padre si trasferirà all’aeroporto Internazionale della città della Pennsylvania, dove prima di partire per l’Italia terrà un discorso di saluto.

Su Raitre, alle 21.45, l’attualità con Presa diretta. Cooperative sporche. L’inchiesta di RiccardoIacona è dedicata alla corruzione, un malcostume che impedisce lo sviluppo e tiene alla larga dal nostro Paese gli investitori stranieri. Un reportage è sulle cooperative, società di costruzioni e servizi, sotto inchiesta per associazione a delinquere e infiltrazione mafiosa.

Su Italia 1, alle 21.25, la nuova serie del varietà, Le Iene Show. Ilary Blasi e Teo Mammucari danno il via alla nuova stagione del varietà ideato da Davide Parenti. Anche stasera i due conduttori presentano nuove inchieste e interviste. Per segnalare alla redazione disservizi e malcostumi vasta compilare l’apposita scheda elettronica nel sito www.iene.mediaset.it.

Su La7, alle 21.10, Gigi D’Alessio in concerto. Va in onda l’evento musicale per la Terra dei Fuochi, che il cantante napoletano ha tenuto lo scorso 6 settembre davanti alla Reggia di Caserta. Tra gli ospiti Anna Tatangelo, Sal da Vinci e Gigi Finizio.

I film da noi consigliati per chiudere in bellezza la serata

Su Rete 4, alle 21.15, il film storico del 1995, di Mel Gibson, Braveheart – Cuore inpavido, con Mel Gibson e Sophie Marceau. Scozia, XIII secolo: William Wallace (Mel Gibson) cresce con il cuore pieno di odio nei confronti degli inglesi che gli hanno sterminato la famiglia. Una volta adulto, diventa un eroico condottiero, pronto a trascinare il suo popolo verso la guerra contro l’esercito di re Edoardo I (Patrick McGoohan).

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2010, di Lucio Pellegrini, La vita facile, con Vittoria Puccini, Stefano Accorsi. Un noto chirurgo italiano raggiunge un collega in Africa. L’arrivo della moglie, legata in precedenza all’amico, porta a gala vecchi rancori e una sconvolgente verità.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2001, di Jessie Nelson, Mi chiamoSam, con Sean Penn, Michelle Pfeiffer. Sam è afflitto da un ritardo psichico. Quando le autorità minacciano di portargli via sua figlia per affidarla ad una famiglia “normale”, inizia la lotta per tenerla con sé.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film drammatico del 2014, di DamienChazelle, Whiplash, con Miles Teller, J.K. Simmons. Andrew studia batteria jazz nella più prestigiosa scuola di musica di New York. Quando il professor Fletcher lo nota, lui è al settimo cielo. Non immagina l’inferno che lo attende.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film poliziesco del 2013, di Luc Besson, Cose nostre – Malavita, con Robert De Niro. Giovanni Manzoni, il più famoso pentito degli Stati Uniti, si trasferisce in Francia grazie al programma di protezione testimoni. Presto il suo violento passato torna a fargli visita.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film commedia a episodi del 1963, di Vittorio De Sica, Ieri,oggi, domani, con Sophia Loren, Marcello Mastroianni. Tre episodi con protagonista SophiaLoren: Adelina vende sigarette di contrabbando e per evitare la galera è sempre incinta; Anna è un’amante annoiata; un seminarista si invaghisce di Mara.