Indice dei contenuti
- 1 Che cosa ha significato Miss Italia per lei?
- 2 Come è avvenuta la sua iscrizione a Miss Italia?
- 3 Quando è arrivata in finale con Paola Torrenti (Miss curvy) ha immaginato che il titolo potesse essere suo?
- 4 I suoi obiettivi puntano al mondo dello spettacolo?
- 5 Quale sarà la prima apparizione di Miss Italia in tv?
- 6 Ha passate esperienze nel mondo dello spettacolo?
- 7 Però lei ha praticato lo sport?
- 8 Lei è di Firenze, la città del Presidente del Consiglio, non è che Matteo Renzi le ha telefonato per farle gli auguri?
- 9 C’è qualche modella italiana o straniera alla quale si è ispirata?
- 10 Qual è stato il suo primo pensiero subito dopo l’elezione a Miss Italia?
- 11 Che ruolo hanno avuto i suoi genitori nel percorso di avvicinamento al concorso?
- 12 Qual è il consiglio che le hanno dato e che metterà in pratica?
- 13 Che tipi di studi ha fatto?
Che cosa ha significato Miss Italia per lei?
Mi ha completamente rivoluzionato la vita. Questa corona davvero non me l’aspettavo e adesso dinanzi a me vedo un tunnel nel quale sto per entrare. E confesso di avere un certo timore. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Come è avvenuta la sua iscrizione a Miss Italia?
Sinceramente io non so ancora chi mi ha iscritta. Ho trovato nella mia posta elettronica una mail che mi invitava a partecipare al primo casting. Ma io non ci sono andata. Successivamente dopo averne parlato con i miei genitori ed il mio fidanzato sono andata ai casting successivi. Li ho superati tutti, ho partecipato alle selezioni provinciali e regionali sempre passando il turno e adesso mi ritrovo la reginetta di bellezza italiana 2016.
Quando è arrivata in finale con Paola Torrenti (Miss curvy) ha immaginato che il titolo potesse essere suo?
Assolutamente no, pensavo che vincesse lei. Secondo me la bellezza perfetta non esiste e certamente una taglia in più non fa la differenza. Paola aveva tutte le carte in regola per diventare Miss Italia.
I suoi obiettivi puntano al mondo dello spettacolo?
Non mi sono posta ancora nessun obiettivo, le scelte le farò piano piano a seconda anche di quello che mi propongono. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Quale sarà la prima apparizione di Miss Italia in tv?
Mercoledì sarò a Pomeriggio 5 nel salotto di Barbara D’Urso. Poi ci saranno altri impegni ma non sono ancora in grado di quantificarli.
Ha passate esperienze nel mondo dello spettacolo?
Sono stata soltanto una modella ma in maniera amatoriale. Non ho mai seguito corsi di recitazione o di dizione. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Però lei ha praticato lo sport?
Sì, ho praticato in maniera agonistica la ginnastica ritmica e tre anni li ho dedicati alla danza poi ho dovuto smettere per un problema al ginocchio. Ma ancora oggi alleno molti bambini nella società Campomarte di Firenze. Il mio impegno è tre volte a settimana.
Lei è di Firenze, la città del Presidente del Consiglio, non è che Matteo Renzi le ha telefonato per farle gli auguri?
No, non ho avuto questo piacere.
C’è qualche modella italiana o straniera alla quale si è ispirata?
Assolutamente no, però ho una ho una vera e propria predilezione per Coco Chanel che preferisco tra tutte.
Qual è stato il suo primo pensiero subito dopo l’elezione a Miss Italia?
La verità? Ho pensato, mio Dio e adesso che ne sarà di me?
Che ruolo hanno avuto i suoi genitori nel percorso di avvicinamento al concorso?
Mi hanno sostenuto moltissimo. Lo stesso ha fatto il mio fidanzato che era in platea. Lui vive a Londra dove studia economia. {module Pubblicità dentro articolo}
Qual è il consiglio che le hanno dato e che metterà in pratica?
Voglio rimanere me stessa, una persona semplice, modesta ma determinata. E sono certa che Miss Italia non mi cambierà.
Che tipi di studi ha fatto?
Sono diplomata al liceo scientifico di Prato e attualmente sono iscritta all’Università alla Facoltà di Fashion Marketing Management al Polimoda: voglio laurearmi nei tempi prestabiliti è diventare una trend forecaster, inserirmi cioè tra gli esperti che prevedono le tendenze della moda.
{module Macchianera}