Cosa succederà al suo personaggio, Teresa Iorio, in questa nuova stagione della serie?
La prima stagione si è conclusa con un grandissimo imprevisto: l’arrivo di Rose, l’ex moglie di Pietro Mori (interpretato da Giuseppe Zeno, ndr) che tutti credevano morta. Per Teresa questa sarà una grande prova, perché è una donna molto innamorata del suo compagno e crede che lui sia l’uomo della sua vita. Ancora una volta deciderà di perdonare Pietro, ma nel succedersi delle puntate non mancheranno colpi di scena e Teresa sarà coinvolta in varie peripezie.
Si rivede nel suo personaggio che interpreta o c’è qualcosa che proprio non condivide con Teresa Iorio?
Ciò che mi ha sorpreso di Teresa è la spontaneità, la tempestività che ha nel perdonare Pietro. Io invece sono più riflessiva e mi sarei presa più tempo per pensarci. D’altro canto, penso che la qualità migliore di questa giovane donna sia di provare sempre a tirar fuori la parte migliore dell’uomo che ama.
Cinque anni fa è stata proclamata Miss Italia. A breve verrà eletta la nuova reginetta di bellezza italiana. Che consigli si sente di darle?
La cosa più importante da ricordare è non dover essere mai una persona diversa da quella che si è, neanche per gioco. Il mio suggerimento per la nuova Miss Italia è di concentrarsi sui propri talenti e valorizzarli.
Cosa ne pensa, da telespettatrice, del nuovo format di Miss Italia, la cui fase finale da alcuni anni si svolge nell’arco di una sola serata ?
Non ho particolari consigli da dare in tal senso. Tuttavia, quando sono stata eletta nel 2012, il programma era composto da due puntate: penso che questa sia la via di mezzo perfetta.
Giusy Buscemi, che durante la scorsa stagione televisiva ha recitato anche nella miniserie di Rai 1 “C’era una volta Studio Uno”, ci ha anticipato anche i suoi prossimi progetti lavorativi. Sarà protagonista del terzo capitolo di una “saga” cinematografica che ha avuto un buon successo al botteghino. Per scoprire di quale film si tratta, non vi resta che cliccare “play” sul video in apertura del nostro post e ascoltare l’intervista integrale che l’attrice siciliana ci ha rilasciato.