Indice dei contenuti
Questa sera Rai Premium trasmette il film dal titolo Un’estate in Danimarca. Questa pellicola fa parte di un più ampio ciclo di commedie romantiche dal titolo “Un’estate a…“.
Un’estate in Danimarca film – regia, protagonisti, dove è girato
Il cast è composto, tra gli altri, dagli attori Sandra Borgmann, Rasmus Botoft, Sarah Diener, alla regia c’è Solingen Imogen Kimmel. Il regista è noto nel suo paese ma non è mai uscito dai confini nazionali.
Le riprese si sono svolta tra la Germania e la Danimarca, in particolare a Berlino ed a Copenaghen. Il titolo originale è Ein Sommer in Dänemark.
La vicenda raccontata è una commedia familiare e sentimentale nella quale si intrecciano vari ingredienti tra cui incomprensioni tra genitori e figli e la durata del tv movie è di un’ora e 27 minuti. Incontri occasionali che si trasformano in eventi destinati a cambiare l’esistenza.
Un’estate in Danimarca – trama del film in onda su Rai Premium
Lena (Sandra Borgmann) è una traduttrice di libri di narrativa. Ed ha una passione sconfinata per la scrittrice Karen Blixen che è diventata famosa soprattutto per La mia Africa. Lena si reca sui luoghi amati dalla Blixen, soprattutto a Copenaghen per studiare più da vicino la scrittrice e capirne a fondo la personalità.
Ben presto è chiaro che il viaggio in Danimarca è soltanto un pretesto per Lea. Infatti la donna è stata abbandonata da bambina dal padre Carl che, successivamente, ha lasciato la Germania per trasferirsi proprio a Copenaghen. All’epoca la protagonista aveva solo due anni. Ed è stata l’ultima volta in cui Lena ha visto il genitore.
Adesso ha deciso di ritrovare il genitore e far finalmente chiarezza sui complicati rapporti familiari che hanno portato alla sua partenza.
Durante il viaggio in nave, Lena fa un incontro destinato a cambiare la sua vita: incontra l’affascinante Mads (Rasmus Botoft ), che le confessa di essere anche un estimatore della Blixen e gestisce il museo con lo stesso nome.
Mads, nel corso del viaggio, mostra di avere una profonda conoscenza non solo della vita della scrittrice, ma anche del suo amato Finch Hatton.
Il finale del film
Bastano poche conversazioni per far innamorare Lena che è sempre più colpita dalla sensibilità del giovane imprenditore.
La giovane non sa però che Mads nasconde un segreto che non le ha ancora rivelato: è sposato e padre di una figlia di dieci anni...
Le lunghe giornate della traversata si trasformano, così, in un confronto con il proprio presente e passato. Vengono a galla vecchi conflitti familiari mentre all’orizzonte del futuro si profila la possibilità di un nuovo amore.