Indice dei contenuti
Rai Premium trasmette oggi il film Katie Fforde: La mia pazza pazza famiglia. Si tratta di un film di genere sentimentale che fa parte della collana di tv movie omonima, ideata dalla scrittrice molto nota Katie Fforde dai cui romanzi sono tratti i film tv.
Katie Fforde: La mia pazza pazza famiglia film – regia, protagonisti, dove è girato
La pellicola risale al 2017, ha la durata di 90 minuti e arriva su Rai 1 in prima visione televisiva. Il titolo originale è Katie Fforde: Meine verrückte Familie.
Le riprese del film tv si sono svolte tutte in Germania.
Con la regia di Helmut Metzger (Problemi del cuore) recitano i seguenti attori Wanda Perdelwitz, Michaela May (Un’estate a Capri), Andreas Schmidt-Schaller, Kristina Pauls, Robin Sondermann, Therese Hämer e Alea Figueroa.
Katie Fforde: La mia pazza pazza famiglia – trama del film in onda su Rai Premium
La vicenda raccontata ruota intorno ad un giovane avvocato Josh Olsen che ha proposto ad una valente collega Stella Sheridan di sposarlo.
Stella fin da bambina ha avuto sempre un grande sogno: diventare un avvocato famoso a Boston. Proprio per rincorrere questo obiettivo ha studiato legge alla Stanford University. Riesce a laurearsi con successo e inizia a fare pratica in uno studio legale, occupandosi così anche di casi abbastanza importanti. Tra questi ad esempio un caso che riguarda addirittura un grosso esponente politico della zona.
Stella ha appena ricevuto la proposta di matrimonio quando la madre, Barbara Sheridan, arriva all’improvviso nella sua casa. Lamenta subito di essere stata scaricata dal marito dopo 40 anni di matrimonio. Il motivo è che il padre di Stella si è invaghito di una modella molto più giovane di lui.
Stella ha sempre cercato di essere indipendente dalla madre perché il carattere di Barbara è molto invadente contrariamente al suo.
La madre comincia immediatamente ad intromettersi nella vita della figlia con grande disappunto di Stella. L’avvocato nel frattempo viene assunta da una senatrice Maureen Holmes che vuole ottenere l’affidamento esclusivo dei figli preadolescenti dopo la separazione dal marito. Quest’ultimo è naturalmente contrario e tra i due si è instaurata una vera e propria battaglia legale.
E così Stella deve rinunciare momentaneamente a pianificare il matrimonio con Josh. La madre intanto viene a sapere qualche notizia in più sulla giovane donna diventata l’amante del marito: si tratta addirittura di una ex compagna di scuola di Stella.
Ma i guai per la giovane avvocato in carriera non sono finiti. Qualche giorno dopo bussa alla sua porta anche la sorella Maddie che si trova in una situazione familiare abbastanza complicata. Maddie le chiede ospitalità ed improvvisamente piomba in casa di Stella anche il padre Stanley.
Il finale del film
La situazione diventa dunque molto più complicata da gestire: Stella deve dividersi tra la sua vita privata e quella professionale. Il suo lavoro via avvocato adesso richiede tutta la sua prontezza e soprattutto la sua presenza costante.
È accaduto infatti un evento molto preoccupante: i due adolescenti al centro della lotta giudiziaria tra la senatrice ed il marito, improvvisamente scompaiono.