Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film tv Non toccate la mia casa. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2016 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Non toccate la mia casa – regia, protagonisti, dove è girato
Nel cast recitano: Keiko Agena, Tilky Jones, Clare Kramer, Allison McAtee, Thomas Calabro, Jim O’Heir (Il dubbio della verità), Carolyn Hennesy, Ashlyn Jade Lopez, Scott Atkinson, Heidi Hill, Joshua Elijah Reese, Holgie Forrester, Treisa Gary, Jose Rosete e Mickael De Sinno. La regia è di Sam Irvin.
La sceneggiatura è di Jeffrey Barmash, George Erschbamer, Barbara Fixx, Sam Irvin, Peter Sullivan. Il titolo originale è The Wrong House.
La pellicola è stata girata negli Stati Uniti in diverse location.
Una curiosità: Keiko Agena che interpreta il personaggio di Elisabeth Ross è nota per aver ricoperto il ruolo di Lane nel telefilm Una mamma per amica dal 2000 al 2007.
Non toccate la mia casa – trama del film in onda su Rai 2
La vicenda è incentrata su una famiglia formata da Rebecca Lassiter (Clare Kramer), suo marito Brian Lassiter (Tilky Jones) e la loro bambina Maddy Lassiter (Ashlyn Jade Lopez). I tre si trasferiscono da New York a Los Angeles per motivi di lavoro e devono naturalmente trovare una nuova casa. Si mettono così alla ricerca di un appartamento che possa rispecchiare tutti i loro desiderata.
Dopo aver girato parecchio, trovano una casa situata in un quartiere residenziale che soddisfa le loro aspettative. La famiglia Lassiter è finalmente felice perché ha trovato la dimora dei propri sogni. Per acquistare la casa di cui si erano innamorati hanno dovuto partecipare ad un’asta con una guerra al rialzo delle offerte, ma alla fine sono riusciti a spuntarla sugli altri.
Anche la personal trainer Kathleen Strickland (Allison McAtee) aveva partecipato alla gara per accaparrarsi l’appartamento, ma alla fine aveva perso. Kathleen nasconde un oscuro passato che molto presto verrà alla luce. Rebecca ignora i trascorsi di Kathleen che, tra l’altro da diverso tempo sta effettuando un trattamento psichiatrico per cercare di curare alcune turbe mentali causate da vicende drammatiche legate alla sua vita passata. Rebecca e Kathleen si incontrano e stringono amicizia. Ma Kathleen nasconde anche un segreto legato proprio all’appartamento dove Rebecca e la famiglia sono andati a vivere.
Poco dopo che la famiglia Lassiter si è stabilita nell’appartamento, i due coniugi cominciano a notare il manifestarsi di strane situazioni che avvengono sia nell’appartamento che fuori. Ad esempio si vedono consegnare a domicilio pranzi mai ordinati. Oppure in varie ore della giornata arrivano pietre lanciate verso le loro finestre. Ma non si riesce mai a capire chi sia il responsabile. Un giorno avviene un fatto di una gravità estrema: nei dintorni della scuola locale frequentata dalla figlia Maddy vengono trovati alcuni cartelli sui quali sono scritte accuse pesantissime nei riguardi di Brian. L’uomo è addirittura sospettato di essere pedofilo.
Spoiler finale
Molto presto verrà alla luce che la responsabile di questi fatti strani è proprio Kathleen. La donna non ha mai dimenticato che la famiglia Lassiter le ha sottratto la casa alla quale lei stessa aspirava. E nasconde un piano folle che vuole attuare a tutti i costi. Per raggiungere il proprio obiettivo deve tenere sotto controllo Rebecca e Brian impaurendoli ed intimidendoli.