Tale e Quale Show puntata finale del 25 novembre chi sarà il campionissimo?


Questa sera Tale e Quale Show, nell'ultima puntata del suo ciclo autunnale decreta il campionissimo dell'edizione 2016. L'appuntamento è su Rai Uno alle 21:20 con la conduzione di Carlo Conti.

Vediamo adesso quali sono le ultime trasformazioni che proporranno i partecipanti alla gara.

Cominciamo con Bianca Atzei che dovrà imitare l’inconfondibile timbro di voce di Ornella Vanoni. Giulia Luzi dovrà invece trasformarsi nella giovane Arisa, attualmente nella giuria di X Factor 10. Massimo Lopez e Silvia Mezzanotte dovranno calarsi rispettivamente nei panni di John Lennon e Liza Minnelli. Due compiti davvero molto impegnativi. 

Non meno impegnativo sarà il compito di Francesco Cicchella che dovrà interpretare il mito di Michael Jackson.

E andiamo adesso agli artisti italiani. Manlio Dovì e Davide Merlini interpreteranno rispettivamente Adriano Celentano e il cantante di Cellino San Marco Al Bano. Due timbri di voce davvero molto potenti e estremamente differenti tra di loro. Merlini ha vinto la scorsa puntata.

Leonardo Fiaschi propone un’interpretazione di Max Gazzè mentre Tullio Solenghi ricorderà Giorgio Faletti.

Deborah Iurato sarà alle prese con un altro mito internazionale Beyoncé. A Lorenza Mario è stato affidato il compito di riproporre Diana Ross.enrico papi loretta goggi

Infine eccoci ad Enrico Papi, che già dalla scorsa puntata ha preso il posto di Karima Ammar rientrando così in gara a sorpresa. Toccherà a lui il compito forse più arduo di tutta la serata: rendere credibile la sua interpretazione di Loretta Goggi, membro storico della giuria di Tale e Quale Show.

E anche nell’ultima puntata non potranno mancare le missioni impossibili di Gabriele Cirilli che “a grande richiesta” realizzerà sul palcoscenico i desideri del pubblico raccolti attraverso i Social Network.

Quarto giudice, questa sera, sarà Nino Frassica che si aggiunge ai tre storici componenti della commissione di valutazione: Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola. Saranno loro a stilare la classifica generale grazie al voto di ciascuno. Alle valutazioni della giuria si aggiungeranno le preferenze di ogni partecipante nei confronti di un proprio rivale. {module Pubblicità dentro articolo}

Ma nella finalissima anche il pubblico potrà esprimere il proprio giudizio tramite il televoto. Infatti i telespettatori che lo vorranno possono votare chiamando il numero 894 001, oppure inviare un sms al 475 4750, naturalmente dovranno specificare il codice del cantante preferito che verrà comunicato di esibizione in esibizione.

l risultato della classifica generale dello studio e quella del televoto avranno rispettivamente un peso del 40 e del 70%. L’artista che ha ottenuto la percentuale di voto più alta, sarà proclamato campionissimo della sesta edizione di Tale e Quale Show.

Carlo Conti non saluta definitivamente la platea di Tale e Quale Show che ha iniziato il suo percorso su Rai 1 lo scorso 16 settembre. Infatti è previsto un appuntamento speciale a ridosso delle festività natalizie. Il prossimo 9 dicembre andrà in onda Natale e Quale. Si tratta di una puntata speciale in primetime alla quale parteciperanno molti dei protagonisti di tutte le edizioni passate di Tale e Quale Show. Sarà una vera e propria maratona di trasformazioni e di parodie finalizzate a celebrare il Natale attraverso le canzoni più rappresentative della festività.