Il popolo di You Tube li ha incoronati come sovrani incontrasti dei “prank”, ma ora per i the Show è il momento di affrontare una nuova sfida: “prankare” un’intera città e i suoi inconsapevoli abitanti.
Il programma si compone in tutto di sei puntate, ciascuna dedicata a una città italiana, per un prank-show dove tutto è scorretto e non si sa mai cosa aspettarsi. Nel corso delle puntate, infatti, ogni spostamento dei theShow sarà un’occasione per realizzare pranks di vario genere, basati sugli stereotipi del luogo: semplici scherzi, esperimenti sociali imbarazzanti e candid camera improvvisate o preparate con cura in luoghi simbolo della città.
Alessandro Tenace e Alessio Stigliano si son fatti conoscere come fenomeno su You Tube. Il loro canale ha un numero di iscritti che supera il milione, con picchi di visualizzazioni per video di oltre tre milioni.
I due ragazzi sono cresciuti nella stessa zona di Milano e si conoscevano fin da piccoli. E’ stato, quindi, facile, per loro, instaurare un rapporto di grande complicità. Per cui, oltre ad aver ottenuto successo con video di vario genere, hanno portato in Italia il concetto di esperimento sociale che era arrivato già da tempo al di là dell’oceano caratterizzando il panorama statunitense.
Ma chi sono i due nella vita? Alessandro Tenace è uno studente di ingegneria al Politecnico di Milano, mentre Alessio Stigliano studia architettura ambientale presso la medesima Università. I video della coppia di You Tuber si basato su vari argomenti ed hanno come filo rosso d’insieme, l’obiettivo di far riflettere gli spettatori su aspetti importanti del mondo in cui viviamo.Tra l’altro questi esperimenti sociali vogliono proprio sensibilizzare in merito al razzismo e ad altri temi d’attualità. E si pongono anche interrogativi del tipo: è giusto o sbagliato comprare sigarette per un bambino.
{module Pubblicità dentro articolo}
Il fenomeno dei Prank Show negli ultimi anni ha letteralmente spopolato: milioni di persone hanno guardato e condiviso i video di ragazzi (NIP) che, appassionati di “esperimenti sociali” e di candid socialmente “scorrette”, si sono ripresi per poi pubblicare sul web i loro filmati. Attraverso la diffusione capillare sono diventate delle vere e proprie star del web, raggiungendo milioni di visualizzazioni e fans in tutto il mondo: sono i Pranksters.
Si può rivedere il video qui