Poiché Gigi e Ross dovranno condurre a partire dal 29 marzo, sempre su Rai 2, le quattro puntate del programma “Furore“, al loro posto in Sbandati arriva Costantino della Gherardesca. Ma Rai 2 ci tiene a precisare che sarà soltanto un cambio della guardia momentaneo. Dopo la conclusione delle quattro serate del contenitore musicale, Gigi e Ross torneranno al loro posto. La prima puntata dunque di “Sbandati” con la conduzione di Costantino della Gherardesca è prevista per il 28 marzo. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Ancora una volta Rai Due ha voluto puntare su un volto della rete. Costantino della Gherardesca infatti è stato e sarà ancora il conduttore di Pechino Express dalla seconda edizione fino all’ultima. Per cominciare a familiarizzare con “Sbandati“, Costantino della Gherardesca è già intervenuto come ospite in alcune puntate. Adesso però passa dall’altra parte della barricata e dovrà sostenere la fatica di gestire il programma di approfondimento televisivo cercando di non far rimpiangere Gigi e Ross.
Costantino della Gherardesca è stato anche per due edizioni il conduttore di “Boss in incognito“ quindi ha una grande dimestichezza con la rete gestita da Ilaria Dallatana. Nel programma “Sbandati” metterà così alla prova il suo sense of humor che sarà sicuramente diverso dalla goliardia di Gigi e Ross. Infatti gli ex conduttori di Made in Sud sono abituati ad una comicità molto più svelta e a ritmi veloci. Mentre Costantino della Gherardesca si caratterizza per uno spirito sarcastico e dissacrante ma più moderato. Vedremo alla fine quale dei due riuscirà a convincere meglio i telespettatori. {module Pubblicità dentro articolo 2}
E intanto Made in Sud senza Gigi e Ross comincia a mostrare segni di affanno fin dalla prima puntata. Infatti l’esordio martedì scorso ha fatto registrare soltanto il 6,97% di share, uno dei risultati di ascolto più bassi in assoluto di tutta la storia del varietà comico all’ombra del Vesuvio.
“Sbandati” è apparso quasi subito sulle corde di Gigi e Ross abituati ad ironizzare anche pesantemente tutto quello che passa in televisione. Ricordiamo che quando erano al timone di Made in Sud insieme avevano fatto l’imitazione di Bruno Barbieri e Carlo Cracco di MasterChef, e lo scorso anno Gabriel Garko che aveva condotto il Festival di Sanremo accanto a Carlo Conti e Madalina Ghenea.