Domenica In tra gli ospiti del 30 aprile Chiara Francini e Bruno Venturini


Domenica In ospita il 30 aprile Chiara Francini al ritorno dalla tournée teatrale e il cantante Bruno Venturini

Chiara Francini torna a Domenica In. Accadrà nel contenitore festivo di Rai 1 il prossimo 30 aprile. Pippo Baudo padrone di casa dell’appuntamento domenicale di Rai 1 accoglie la sua ex partner al rientro dalla tournée teatrale di cui è stata protagonista insieme a Raoul Bova.

Accanto alla Francini ci sarà anche il cantante napoletano Bruno Venturini

chiara francini domenica in

Chiara Francini aveva lasciato domenica in lo scorso 19 febbraio per intraprendere la tournée teatrale dello spettacolo “Due” in cui ha recitato insieme a Raoul Bova. Il motivo in particolare per il quale l’attrice e showgirl toscana torna nel contenitore domenicale è anche un altro: presentare il suo nuovo libro dal titolo “Non parlare con la bocca piena“. Si tratta di una commedia sentimentale edita da Rizzoli. La storia presenta una galleria di personaggi a metà strada tra ironia e commozione. Si parla di amore, amicizia, tolleranza non sempre a lieto fine. La Francini nello studio in cui è stata protagonista per cinque mesi accanto a Baudo, racconterà nei particolari la vicenda del suo libro. E insieme al suo pigmalione ripercorre i momenti principali della sua carriera, compresi quelli nei quali è stata protagonista di Domenica In.

bruno venturini domenica inAltro ospite di questa puntata è il cantante partenopeo Bruno Venturini conosciuto a livello internazionale per la sua voce da tenore. Venturini ha realizzato concerti in tutto il mondo ed ha pubblicato dischi persino in Iran e in Giappone oltre che in Argentina, in Australia e negli Stati Uniti. L’artista è stato insignito del titolo di Grande Ufficiale della Repubblica italiana dal Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro.

Bruno Venturini racconterà la sua Napoli e tutte le canzoni che ne hanno caratterizzato la carriera nel corso degli anni. Una carriera iniziata nel lontano 1959 in una festa di quartiere a Napoli. È proprio da qui che è partita la sua ascesa professionale. Fu notato da Gino Latilla con il quale ha cantato e successivamente ha partecipato a tutti i principali festival napoletani tra i quali quello di Piedigrotta. Tra i suoi successi più importanti “Anema e core“. Venturini è stato anche reinterprete di brani famosissimi come “Malafemmena”, “Zappatore” e di molte canzoni celebri napoletane risalenti addirittura a metà del 1800. 

Domenica, in studio insieme a Pippo Baudo ripercorrerà la propria carriera e ricorderà i suoi principali concerti attraverso l’Europa e il mondo. Venturini è considerato un vero ambasciatore della canzone napoletana a livello internazionale.

Anche oggi la showgirl Manuela Zero si esibirà in una serie di segmenti spettacolari con balletti e canzoni.