Domenica Live: tutte le sorprese per i 60 anni di Barbara D’Urso


60 anni e non dimostrarli. Con questo slogan è stato festeggiato il compleanno di Barbara D'Urso nella puntata odierna di Domenica Live.

60 anni e non dimostrarli. Con questo slogan è stato festeggiato il compleanno di Barbara D’Urso nella puntata odierna di Domenica Live. Tutta la seconda parte del contenitore festivo di Canale 5 è stata dedicata alla celebrazione di Carmelita.

Ci è stato comunicato che la conduttrice non era a conoscenza delle numerosissime sorprese arrivate l’una dopo l’altra prima dalla sua famiglia e poi da tutta la redazione. Insomma Barbara D’Urso è stata trattata come un ospite che arriva in studio senza sapere quello a cui andrà incontro. 

A sorprendere la signora della domenica di Canale 5 è stata soprattutto la il film sulla sua vita, iniziato con l’amore tra i suoi genitori e conclusasi ai giorni nostri. Ad inizio festeggiamenti il primo sconvolgimento di Carmelita si è verificato dinanzi ad un collegamento da Napoli con la sua seconda mamma Wanda.

domenica live sorpresa durso wanda

Fazzoletto alla mano, Barbara D’Urso è passata da una commozione all’altra. Gli autori le hanno incontrare persino il suo primo fidanzatino all’epoca dei 17 anni. In un’atmosfera quasi fiabesca tra coriandoli e musiche altrettanto emozionali, Barbara D’Urso, simile ad una diciottenne che festeggia la maggiore età, ha accolto con sorpresa (chissà quanto veritiera), tutte le fasi dei festeggiamenti. Al punto da perdere persino la cognizione del tempo che passava. Dulcis in fundo è arrivato anche un collegamento telefonico con Maurizio Costanzo che a sua volta ha augurato Happy Birthday alla padrona di casa di Domenica Live

In un tripudio di gioia, lacrime, sorprese, emozioni e festeggiamenti si è consumata per Carmelita una pagina di spettacolo simili a quelle che lei riserva ai suoi ospiti. Ma ciò che i telespettatori hanno visto è solo la prima parte di un party di compleanno che continuerà questa sera dalle ore 22:00 in poi in perfetto stile anni 60. Lo hanno annunciato proprio dagli schermi di Domenica Live sottolineando che alla festa non sono ammessi fotografi pubblici, reporter e fotoreporter non autorizzati, ma soltanto persone invitate. Staremo a vedere se sarà così.

Tutto il resto dell’odierna puntata di Domenica Live è stato solo un preludio alla festa per Carmelita. Si comincia naturalmente con il talk show dedicato ai temi di attualità nel corso del quale la D’Urso si è occupata ancora delle truffe di cui sono vittime sempre più spesso gli anziani. Ma l’attenzione è stata concentrata anche sulle cyber truffe in continua escalation. Subito dopo ecco le happy family e le “interviste d’ursiane“. 

domenica live annalisa minetti

Ad aprire le danze per le famiglie dei vip ecco Lorenzo Flaherty con moglie e figlio. Segue Fausto Leali reduce dall’esperienza di Ballando con le Stelle 12, e poi ancora la cantante Annalisa Minetti che racconta la sua storia. Ha rischiato di perdere il figlio all’indomani del divorzio dal marito proprio perché non vedente. Lo spazio successivo è stato dedicato alla moglie di Alex Belli che ha replicato al marito ospite della scorsa puntata.

domenica live dieta lemme guarisce bulimia

Ultimo atto prima di procedere al corale happy birthday, il dibattito, naturalmente sempre sopra delle righe, con protagonista il farmacista Alberico Lemme. Da sottolineare quanto sia discutibile la presenza in studio di una giovane donna che afferma di essere guarita dalla bulimia dopo aver seguito la dieta Lemme. Un esempio davvero poco edificante in una trasmissione del pomeriggio seguita da un pubblico trasversale composto anche di minori e di persone non in grado di elaborare da sole i messaggi devianti trasmessi dal farmacista.