Nel salotto di Maurizio Costanzo siedono anche la marchesa Daniela Del Secco D’Aragona e l’ex pornostar Selen, al secolo Luce Caponegro, che ora gestisce un centro estetico a Ravenna, la giovane attrice siciliana Alessandra Ferrara e la scrittrice Alessandra Appiano.
Come vi anticipavamo, Flavio Briatore è in collegamento da Milano. Il manager ha scritto un libro dal titolo “Sulla ricchezza”. insieme al giornalista Carmelo Abbate. L’imprenditore riflette sui problemi nel mondo del lavoro dei giovani: “La laurea è il primo passo per la disoccupazione”, dice schiettamente. Rudy Zerbi gli chiede se vorrà entrare in politica, ma da parte dell’ex manager Renault arriva un secco “no”. Per Benji e Fede “non c’è fiducia nei giovani in questo momento”.
I due cantanti propongono “Tutto per una ragione”, pezzo cui ha collaborato anche Annalisa Scarrone. Stuzzicati da Rudy Zerbi, il duo canta insieme ad Alex Britti un successo del cantautore romano, “Il tempo va”: il giudice di “Italia’s got Talent” invita anche Costanzo a cantarne un pezzettino. Nonostante le ritrosie del conduttore, alla fine riesce a convincerlo. Poi, Britti offre al pubblico un medley dei suoi successi, pizzicando le corde della sua inseparabile chitarra.
Costanzo coinvolge nel dibattito Giuliana De Sio e Stefania Rocca. Da piccola, la prima desiderava fare il medico; la seconda invece era già convinta di fare l’attrice. Gaffe da parte dei tecnici e/o della redazione: Costanzo vuole far ascoltare a Claudio Amendola un audio in cui si sente la voce del padre, Ferruccio, noto doppiatore, per fargli una sorpresa. Il contributo trasmesso però è sbagliato e il conduttore ammette un po’ seccato: “Abbiamo fatto una classica figura di m…!”
Momento musicale con nuovamente Benji e Fede che si esibiscono, ma la sorpresa viene dalla Marchesa d’Aragona che canta “E se domani” di Mina, dimostrandosi molto intonata. Costanzo chiede a Giuliana De Sio se al momento nel suo cuore ci sia qualcuno, ma l’attrice è single da diverso tempo. Zerbi: “Se non fossi già impegnato, ti corteggerei”. E così, il conduttore li invita a ballare.
Claudio Amendola accenna ad alcuni suoi prossimi progetti: “Sto scrivendo un film e preparando una fiction”, dice. Alex Britti propone il suo ultimo singolo, “Speciale”, pubblicato lo scorso marzo. Poi, domande sulla cucina. Il cantante ammette di essere bravo a cucinare i primi a base di pesce, Amendola si autodefinisce “campione del mondo dell’amatriciana”.
Termina qui la puntata odierna. Prossimo appuntamento giovedì 26 maggio, alle 23:30 circa, su Canale 5.