La prova del cuoco puntate dal 22 al 26 maggio


Le rubriche che si susseguono nel corso della settimana a La prova del cuoco con la conduzione di Antonella Clerici.

 La prova del cuoco torna in video per una nuova settimana di programmazione in compagnia di Antonella Clerici. L’appuntamento è dsal lunedì al venerdì alle 11:50 su Rai1 in diretta dal teatro 2 di Cinecittà in Roma.

Dopo le rubriche della scorsa settimana, ecco quelle che si susseguono nei prossimi giorni.

Lunedì 22 maggio

Il lunedì de La prova del cuoco prende il via puntuale alle 11:50. Almanacco e ricetta sprint offrono un primo assaggio della puntata che prevede: lo show dei “cuochi a primavera” Hiro Shoda e Luisanna Messeri; gli sfizi di Anna Moroni; la proposta dello chef a domicilio, Natalio Siminionato e il dolce facile e veloce di Natalìa Cattelani.

La gara tra pomodoro rosso e peperone verde mette in gara gli ultimi due semifinalisti di questa edizione 2016/2017, che potranno gareggiare poi la settimana successiva, per tentare di vincere i 30.000 euro in palio. Presente una giuria di esperti composta da Tinto, Antonio Martino –  gastronomo, critico gastronomico, tecnico della degustazione mediterranea e da Lidia Bastianich, la presidentessa. Proprio quest’ultima avrà il compito di emettere il giudizio sul comportamento di cuochi e concorrenti chiamati a preparare due piatti in un tempo massimo di 20 minuti, a partire da ingredienti racchiusi in un box dal contenuto segreto.

la prova del cuoco mainardi

Martedì 23 maggio

Oggi il pubblico dello studio 2 di Cinecittà in Roma è composto dai ragazzi dell’istituto Alberghiero di Villa San Giovanni (RC). Antonella Clerici, darà il via alla cento ottantacinquesima  puntata di questa diciassettesima edizione de La prova del cuoco. Ad aprire la trasmissione il piatto di Sergio Barzetti, alias Mister Alloro, seguito dal piatto tradizionale del maestro cremonese, Daniele Persegani, per passare poi alla creazione di Daniele Reponi, artista del panino gourmet.

prova cuoco 2016 1

Mercoledì 24 maggio

Con la ricetta sprint di mercoledì 24 maggio – i grissini ai tre cioccolati – comincia un nuovo giorno nelle cucine de La prova del cuoco. Antonella Clerici inzia con l’aiuto del suo cast: si inizia con Anna Moroni e Alessandra Spisni che interpreteranno un ingrediente di stagione, proponendo due piatti nelle loro corde. Dopo il primo capitolo di cucina italiana classica e casalinga, si cambia decisamente tono con  Andrea Mainardi, chef bergamasco che apre la strada all’intervento di Daniele Persegani.

ProvaImpasto

 Giovedì 25 maggio

Eccezionalmente in questa settimana anticipato al giovedì, si assisterà ad un’altra sfida del Campanile Italiano.

Attori e interpreti in questo tour, come sempre, due piccole realtà regionali, visitate in tappe che racchiudono gusto e folklore, sotto l’occhio dello chef Fabio Picchi, qui in veste di cicerone e accompagnatore della conduttrice, Antonella Clerici.

Dopo il primo verdetto della giornata, poco prima della gara finale, si farà un salto nel passato insieme a Luisanna Messeri e Lorenzo Branchetti che con la rubrica “Quel giorno in tavola”, torneranno al 28 maggio del 1962, data del matrimonio dei mitici Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Attraverso una ricetta simbolo dell’epoca Antonella Clerici sarà protagonista di un vero e proprio balzo indietro nel tempo, rispolverando al contempo, i costumi di un passato mai dimenticato.

ProvaCuoc13

 Venerdì 26 maggio

Venerdì 26 maggio andrà in onda un “meglio di”, una selezione delle migliori proposte e ricette de La prova del cuoco, per lasciar spazio alla diretta del TG1 dedicato al G7.

La prova del cuoco è anche su Facebook e twitter; sulla pagina ufficiale è possibile lasciare commenti e interagire con il programma.

 Sul sito del programma www.laprovadelcuoco.rai.it ricette, notizie e biografie del cast.



0 Replies to “La prova del cuoco puntate dal 22 al 26 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*