I casting sono già aperti in tutt’Italia. La produzione è alla ricerca di bambini di età compresa tra i 5 ai 10 anni. Alcuni sono stati già individuati ma la selezione è ancora lunga e lo stesso Paolo Bonolis è al lavoro insieme con la moglie Sonia Brugarelli e con gli autori della trasmissione per individuare i bambini che faranno parte del cast della nuova edizione del programma. Per candidarsi basta mandare una mail a peterpan@sdl2005 oppure telefonare allo 0662286900.
Il programma mantiene il solito schema del passato: ci saranno gag con i bambini e interviste realizzate dagli stessi piccoli protagonisti con ospiti che saranno in studio di volta in volta
Per quanto riguarda il numero delle puntate dovrebbero essere quattro o sei.
Chi ha incastrato Peter Pan? è un adattamento del format spagnolo dal titolo Esos locos bajitos. Su Canale 5 del programma sono state realizzate quattro edizioni sempre condotte dalla coppia Bonolis Laurenti a partire dal 1999 fino al 2010.
Oltre ai piccoli protagonisti vengono mantenute anche le presenze degli ospiti che interverranno nel corso delle puntate e che interagiranno con i bambini. Ci saranno ancora le candid camera nelle quali i bambini saranno sottoposti ad una serie di scherzi da parte degli autori.
Nella seconda parte previste le interviste fatte agli ospiti di puntata nel corso delle quali i bambini chiederanno ai personaggi dello spettacolo della televisione della musica e dello sport, tutte le curiosità che desiderano sapere.
Al programma hanno partecipato anche, dal 1999 in poi, personaggi simbolo come Alberto Sordi, Raffaella Carrà, Bud Spencer, Valentino Rossi e Renato Zero. Non è mancata neppure la presenza di Rosario Fiorello in un suo personalissimo show con i piccoli protagonisti .Era il 30 aprile del 1999 e accanto all’ideatore de L’Edicola Fiore c’era il calciatore Ronaldo.
Anche quest’anno si punta in alto con gli ospiti Vip. E non è escluso un nuovo intervento dello show man siciliano.