Di programmi di questo tipo ne abbiamo visti parecchi a cominciare ad esempio da “Riccanza” andato in onda su MTV dal 29 novembre e preceduto da uno speciale su Rai 2 dal titolo “Giovani e ricchi” trasmesso lo scorso 12 settembre. È stato tale il gradimento di “Riccanza” che il canale ha addirittura proposto uno speciale dal titolo “Riccanza reunion” in cui molti dei protagonisti si sono ritrovati per parlare ancora di storie personali di eccessi e spese pazze consentite dalla loro posizione economica.
Sky continua questo trend cavalcandolo soprattutto in estate. Infatti propone “Vita da milionari” il nuovo programma in onda dal 29 luglio ogni sabato alle 21:15 su Sky Uno HD. In ognuno degli appuntamenti sì da spazio ai miliardari di tutto il mondo che raccontano in prima persona come soddisfano tutti i loro capricci senza badare a spese. Ostentano veri e propri eccessi davvero non comprensibili alla gente comune se si pensa che esistono persone impossibilitate ad arrivare alla fine del mese per gli stipendi e le pensioni troppo basse. Vita da milionari farà scoprire ai telespettatori il life style dei ricchi comprese piccole sfumature non insignificanti come il linguaggio con cui lo staff si rivolge ai padroni. Si prosegue poi con la conoscenza dei piloti che guidano aerei ed elicotteri personali utilizzati per motivi estremamente futili.
Sarà dato ampio spazio anche agli assistenti di volo pronti ad esaudire ogni minimo desiderio di chi ad esempio prende l’aereo solo per andarsi a fare una messa in piega a 10000 km di distanza. Conosceremo gli architetti che hanno realizzato le case faraoniche, le baby-sitter che si occupano dei bambini dei ricchi e anche i fiorai che hanno il compito di curare gli addobbi in tutte le mega ville in cui vivono i milionari di turno.
Ma c’è di più. La piattaforma satellitare dedica ai milionari, a livello planetario, addirittura un ciclo di film. Si chiama infatti “Ciclo ricchissimi – Inside Claridge’s“. Il primo appuntamento è dal 5 agosto ogni sabato alle 22:05 su Sky Uno HD. Il canale dunque occupa le prime serate del sabato con una serie di programmi che raccontano il mondo del super lusso.
Primo appuntamento il 5 agosto con “Inside Claridge’s” una serie che racconta il dietro le quinte del Claridge’s, iconico hotel di lusso in stile Art Deco situato nel cuore di Londra. La struttura è davvero spettacolare. Gli ospiti di questo 5 stelle sono i personaggi più ricchi del pianeta, celebrità, sovrani, principi e principesse. Recentemente l’hotel ha avuto la visita dell’imperatore del Giappone che lo ha trovato molto elegante. Inoltre è stato aperto un ristorante danese dal nome “Noma” famoso per la sua cucina avantguard. Per l’inaugurazione del locale sono state fatte arrivare 16.000 formiche, perché lo staff dovrà dimostrarsi all’altezza di ogni richiesta.
Subito dopo è la volta di un’altra serie dal titolo “Being millionaire” dal 26 agosto ed infine dal 2 settembre la ricchezza a disposizione dei bambini con la serie “I giocattoli più costosi del mondo“.