Mediaset ecco i primi programmi all’esordio a settembre


I primi programmi autunnali che prenderanno il via sulle reti Mediaset. Si parte con Tu si que vales per arrivare ad Madre mia con Albano Carrisi.

Tra i primi programmi  ad arrivare sul piccolo schermo di Canale 5 c’è “Tu sì que vales. L’appuntamento è fissato per il prossimo 5 settembre il sabato sera sulla principale rete Mediaset.

La novità di quest’anno è il trio di conduttori. Infatti accanto alla confermata Belen Rodriguez ci saranno due atleti al loro debutto come conduttori.

Si tratta di Alessio Sakara, campione di arti marziali ed ex concorrente nella scorsa edizione. Non solo ma, l’atleta ha partecipato anche nel 2013 all’adventure reality “Pechino Express“. L’altro invece è l’ex rugbista Martin Castrogiovanni reduce dalla partecipazione a Ballando con le Stelle 12. Dunque un altro personaggio che dopo essersi fatto le ossa nell’azienda Rai viene fagocitato da Mediaset. Confermati a “Tu sì que vales 2017” i giudici di gara Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Teo Mammucari. Come giudice popolare invece torna Mara Venier, voluta espressamente da Maria De Filippi.

Tu si que vales

Sarà una nuova stagione all’insegna del talent show che propone performers che si esibiscono in varie discipline, anche le più varie e curiose. Dal 5 settembre, data d’esordio, il programma si protrarrà su Canale 5 fino a metà novembre e dovrà scontrarsi con gli show musicali targati Rai1.

Un due tre Fiorella

In primis il nuovo programma “Un, due, tre… Fiorella con Fiorella Mannoia che andrà in onda il 23 ed il 30 settembre su Rai 1.

grande fratello vip 2

Un altro programma dall’esordio settembrino è il “Grande Fratello vip“. La prima puntata è il 13 settembre e come è oramai noto accanto alla confermata Ilary Blasi c’è Alfonso Signorini nel ruolo di commentatore.

Le Iene Show

Ilary Blasi sarà anche la conduttrice della nuova edizione de “Le Iene Show” all’esordio su Italia 1 verso la fine di settembre. Previste anche per questa edizione due puntate settimanali. La prima probabilmente il mercoledì come lo scorso anno e la seconda di domenica. La novità di questa nuova edizione è l’arrivo di Nicola Savino che è passato dalla Rai a Mediaset e condurrà una puntata settimanale del programma di inchieste e di reportage, oltre che di denuncia.

avanti un altro paolo bonolis

Torna da settembre anche “Avanti un altro” che occuperà la fascia preserale di Canale 5 che attualmente è presidiata da “Il segreto“. La formula del programma pur mantenendo lo schema originale, sarà arricchita con nuovi elementi spettacolari. Ci saranno inoltre anche delle novità sui personaggi del mini mondo di Bonolis.

Al Bano e Mamma Iolanda

Un altro programma che andrà in onda a settembre è la docu-fiction “Madre mia“. Sono due puntate in cui verrà raccontata la storia d’Italia attraverso le vicende della famiglia di Albano Carrisi. Vi parteciperanno tutti, compresa Romina Power e la nuova compagna di Albano, Loredana Lecciso. Su questo prodotto Rete 4 punta molto perché rivolto soprattutto ad un pubblico nazionalpopolare. Inoltre non sono stati lesinati gli investimenti economici per una produzione che dovrebbe essere il fiore all’occhiello della rete.