Social dream film sulla vita degli youtuber prima al cinema e poi su Sky


Stanno per iniziare nelle prossime settimane le riprese di Social dream, film sulla vita degli youtuber Favij, i Mates e LaSabriGamer, prodotto anche da Sky.

 Stanno per iniziare nelle prossime settimane le riprese di Social dream, film sulla vita degli youtuber  Favij, i Mates e LaSabriGamer, prodotto da Sky, Indiana Production e Web Stars Channel. La notizia è stata annunciata dagli stessi protagonisti sulle loro pagine Facebook.

La caratteristica della pellicola, una sorta di documentario ospiratoalla realtà, è che ci saranno attori perché non ci sarà un copione, il film sarà un racconto in presa diretta della vita dei giovani youtuber tra i più seguiti d’Italia.

Favij (Lorenzo Ostuni):  è la star italiana del Web con più iscritti al suo canale. FavijTV è nata quasi 5 anni fa e ora sfiora i 4 milioni di fan. A soli 16 anni è riuscito a trasformare la sua passione per il gaming in un canale di successo e nel 2014 è stato il primo italiano ad aggiudicarsi il Google Golden Button, premio attribuito a chi riesce a superare il milione di iscritti sul proprio canale YouTube

I Mates – gruppo formato da Anima (Sascha Burci), St3pny (Stefano Lepri), SurrealPower (Salvatore Cinquegrana) e Vegas (Giuseppe Greco) – è la formazione di youtuber più seguito del web, anche loro appassionati di videogames. Hanno già pubblicato un libro da oltre 100.000 copie in cui parlano della loro amicizia nata sul web e ideato una loro linea di abbigliamento.

LaSabriGamer (Sabrina Cereseto), un passato da modella, diventa una delle youtuber più seguite in Italia, capace di unire la passione per i videogiochi (e per gli animali) con l’approfondimento di argomenti più delicati e cari ai giovani. È autrice di un libro e ha all’attivo numerose collaborazioni.

Tre fenomeni mediatici, sempre connessi e conosciuti dal pubblico televisivo grazie alla loro partecipazione a #socialface in onda su Sky Uno, raccontano per la prima volta la loro vita quotidiana: tra aspetti privati e viaggi in giro per il mondo e il rapporto costante con i loro fan che conta complessivamente circa 30 milioni di persone. E uno spazio all’interno del film sarà dedicato al loro pubblico in Italia, dove parteciperanno ai più famosi eventi dedicati ai videogiocatori.

La regia del film è affidata a Tak Kuroha, nato a Tokyo, cresciuto a Milano, sceneggiatore e regista di videoclip, spot, fashion film e web series.

Social dream uscirà al cinema nel corso 2018 e successivamente sarà disponibile in esclusiva su Sky.