Il daytime di Raiuno a partire dall’11 settembre


Tutti i programmi del daytime mattutino della prima rete di viale Mazzini con le novità e le riconferme per la stagione autunnale.

Da lunedì 11 settembre Rai1 ripropone tutte le trasmissioni del daytime con qualche novità. Noi ve le anticipiamo una per una.

Si parte alle 6:45 con la nuova edizione di “Uno Mattina. La prima novità è rappresentata dalla coppia di conduttori. Accanto a Franco Di Mare quest’anno c’è Benedetta Rinaldi che, dopo aver condotto la versione estiva de “La Vita in Diretta“, si sposta nella fascia del daytime. “Uno Mattina” ripropone la medesima formula vincente con una maggiore attenzione alle tematiche di attualità.

A fine settimana dalle 6:00 alle 6:55 c’è l’appuntamento con “Il caffè di Raiuno. Il programma ospita i maggiori protagonisti del cinema, dell’arte, della letteratura e della società. Insomma il sabato si parla di cultura a prima mattina con una attenzione particolare ai fenomeni sociali e culturali meno indagati dai mass media. Il programma è condotto anche quest’anno da Cinzia Tani e Guido Barlozzetti. Prevista ancora la partecipazione di Gemma Favia. Tra le novità ci saranno le interviste ai grandi italiani, la proposizione dei videoclip musicali di cantanti e gruppi emergenti. A tutti gli ospiti illustri della cultura e dello spettacolo sarà assegnato una sorta di questionario di Proust a cui devono rispondere.

Dalle 10:00 alle 11:05 torna Eleonora Daniele con “Storie italiane nuovo titolo del programma collaudato “Storie vere.

Subito dopo dal lunedì al venerdì alle 11:05 rivedremo Elisa Isoardi con il nuovo programma dal titolo “Buono a sapersi“. Si tratta di un appuntamento quotidiano che parla di alimentazione e salute e avrà una particolare attenzione per la spesa degli italiani. In ogni puntata ci sarà un prodotto scelto che ha una particolare capacità: sapersi trasformare in farmaco naturale. La Isoardi insomma vuole realizzare un viaggio all’interno della nutrizione, intesa in maniera sana e corretta, per offrire spunti curiosità e raccontare molte caratteristiche degli alimenti che portiamo in tavola tutti i giorni. Slogan del programma è: la salute vien mangiando. La Isoardi cercherà anche di spiegare come una corretta alimentazione possa essere coniugata ad una spesa non eccessiva. Esperti in studio parleranno di salute e di eventuali patologie che possono insorgere quando si è di fronte a diete non corrette. Impareremo anche ad abbinare gli alimenti tra di loro. Inoltre la Isoardi farà un monitoraggio giornaliero delle quotazioni dei mercati raccontando tutta la filiera degli alimenti dal produttore al consumatore.

Infine torna “La Vita in Diretta” che quest’anno sarà condotta da Marco Liorni, volto storico del programma, e da Francesca Fialdini che arriva a “La Vita in Diretta” dopo aver condotto varie edizioni di “Uno Mattina“.  Prende il posto di Cristina Parodi che condurrà dal prossimo primo ottobre la nuova “Domenica In” su Rai 1. “La Vita in Diretta” vai in onda dallo Studio 3 di via Teulada, completamente rimodernato e ristrutturato. La formula non cambia: ci sarà grande attenzione sui fatti della giornata, ma verrà raccontata anche l’Italia più piccola, quella delle storie più emozionanti che possono dare un messaggio di positività.