Miss Italia 2017 stasera la serata dedicata agli esami


Il concorso di bellezza entra nel vivo con la serata dedicata a Miss Italia- gli esami e l'inaugurazione della Casa di Miss Italia a Jesolo.

Questa sera alle 20:35 su La7 va in onda il primo speciale dedicato a Miss Italia 2017. Il titolo è Miss Italia-gli esami.
Lo scopo della puntata in access prime time, è di selezionare le 30 ragazze che si presenteranno sabato sera sul palcoscenico di Jesolo per concorrere all’elezione della più bella d’Italia. L’incoronazione avverrà in prima serata con la conduzione di Francesco Facchinetti.

Lo speciale di un’ora deve scremare le 60 concorrenti, scegliendone soltanto 30. A guidare i telespettatori è la voce fuori campo Francesco Pannofino che spiegherà, mano, tutto quello che accade in sequenza e ricorderà le fasi precedenti del concorso che si avvia alla conclusione.

Lo scorso 27 agosto a Jesolo erano arrivate le 214 prefinaliste. Successivamente il numero delle ragazze era sceso drasticamente a 60. Questa sera saranno ulteriormente ridotte a 30.

La serata si svolge in questo modo. Le aspiranti Miss Italia sono divise in gruppi di tre. Ognuna avrà uno spazio proprio dove raccontarsi e farsi conoscere al meglio dal pubblico. Subito dopo si recheranno nel proprio camerino. Qui, grazie ad una telecamera nascosta i telespettatori potranno capitare le loro emozioni, sensazioni, commenti su quanto è accaduto. Nel frattempo la commissione di valutazione sceglierà chi passa il turno.

Intanto, sempre questa sera, viene inaugurata “La Casa di Miss Italia” con Rachele Risaliti, che si prepara a cedere la corona di “più bella d’Italia” e le 30 ragazze in gara, oltre naturalmente alla patron Patrizia Mirigliani e al sindaco di Jesolo Valerio Zoggia.

La “Casa” si compone di diversi ambienti, allestiti per accogliere i visitatori tra angoli gourmet con prodotti tipici italiani, salotti eleganti, pareti colorate da quadri pop e un’area wellness. E proprio il gusto e il benessere saranno i grandi protagonisti del calendario di iniziative ospitate dalla maison fino al 9 settembre, giorno della Finale del concorso, in onda su La7 e La7d dal Pala Arrex di Jesolo.

Come da programma, la maison sarà il set delle tre puntate di Miss Italia Chef. Nei tre appuntamenti pomeridiani (ore 14,20) del 6, 7 e 8 settembre – sempre su La7 e La7d – le finaliste si sfideranno a colpi di piatti regionali, assaggi e test per conquistare la fascia di Miss Italia chef, titolo nuovo, mai assegnato in 77 anni di storia.

Ma non finisce qui: sono tanti infatti i laboratori e i “viaggi” di gusto che si terranno a partire da lunedì 4 settembre, per raccontare l’Italia e le sue regioni attraverso le identità culinarie locali, grazie a importanti enogastronomi, come Fofò Ferriere. Occasioni per sensibilizzare sull’importanza della sana alimentazione, sulla ricchezza della nostra tavola, e su come rapportarsi al cibo per un corpo “a prova di miss”.