Cine Sony il nuovo canale dedicato al grande schermo dal 7 settembre


La presentazione del canale con ospiti, a settembre, Margherita Buy e LaMario. Tutte le pellicole in onda suddivise per generi

Cine Sony, il nuovo canale Free-To-Air dedicato al mondo del cinema è in onda a partire dal 7 settembre sul numero 55 del digitale terrestre.
Il primo mese di programmazione prevede la presenza di Margherita Buy in qualità di ospite speciale che commenta news relative al “dietro le quinte” sui set cinematografici e fa interviste ai più famosi protagonisti del cinema a livello mondiale.

Il canale si accende alle 19 con la prima tv di Captain Phillips, film interpretato dal vincitore del Premio Oscar Tom Hanks nei panni di un coraggioso comandante di una nave presa in ostaggio dai pirati.

Il Prime Time delle ore 21 di Cine Sony per il mese di settembre, sarà caratterizzato da due prime TV quali il già citato Captain Phillips, in onda anche venerdì 8 settembre alle 21, e Draft Day con Kevin Costner nei panni del general manager di una squadra di football americano, in onda lunedì 11 settembre; tra le altre pellicole anche Big Fish con Tim Burton alla regia e con Ewan McGregor, Albert Finney, Billy Crudup e Jessica Lange, in onda sabato 9 alle 21.
Inoltre si segnalano quattro pellicole dedicate ad attrici di grande spessore, come Quando l’amore brucia l’anima (7 settembre) interpretato da Reese Witherspoon; Monster con Charlize Theron; il 21 settembre sarà la volta di Quel che resta del giorno con Emma Thompson e Anthony Hopkins; ultima pellicola del “mini ciclo” sarà Blue Steel – Bersaglio mortale con Jamie Lee Curtis nei panni della neo agente di polizia Megan Turner, in onda il 28 settembre.
Il fine settimana dal 22 al 24 settembre su Cine Sony sarà il “weekend degli eroi” con La leggenda di Beowulf, diretto da Robert Zemeckis con Ray Winstone nei panni di Beowulf e Anthony Hopkins in qualità del Re Hrothgar (venerdì 22); Spider-Man 3, nuovo capitolo della saga dell’uomo ragno con Tobey Maguire e Kirsten Dunst (sabato 23); mentre domenica 24 sarà la volta del film fantascientifico Ultraviolet con Milla Jovovich.
Infine, Philadelphia (mercoledì 27), Gothika (venerdì 28), e Jerry Maguire (sabato 30).

Cine Classic – La storia di Hollywood
Cine Classic sarà un contenitore e programma di approfondimento e intrattenimento culturale, in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato alle ore 13, che ripercorrerà la storia del cinema di Hollywood e dei suoi protagonisti.
Cine Classic sarà presentato dall’autrice e conduttrice Radio e TV “LaMario”, che introdurrà e commenterà un film al giorno tra i classici di Hollywood compresi nel periodo 1950-1970.
Tra i film del ciclo di Cine Classic per settembre si segnalano La bisbetica domata di Franco Zeffirelli e interpretato dallo storico duo Elizabeth Taylor e Richard Burton, in onda venerdì 8 settembre; Da qui all’eternità, pellicola tratta dall’omonimo romanzo di James Jones con Burt Lancaster nei panni del fascinoso Milton Warden, oltre Deborah Kerr e Frank Sinatra, in onda il 13 settembre; Il mistero del falco (18 settembre), film noir con Humphrey Bogart nel ruolo dell’investigatore privato Sam Spade; Il Tesoro della Sierra Madre (14 settembre), sempre con l’eclettico Humphrey Bogart, questa volta impegnato ad interpretare un cercatore d’oro del Far West; lunedì 11 sarà invece la volta dell’indimenticabile Judy Garland chiamata a ricoprire il ruolo della dolce Dorothy Gale ne Il mago di Oz.

Margherita Buy presenta Cine Classic speciale ‘Donne da Oscar’
Cine Classic raddoppia nel primo mese di Cine Sony con Margherita Buy, che presenta un ciclo dedicato alle grandi attrici del cinema “classico” hollywoodiano che hanno vinto il Premio Oscar nella loro carriera. Troveremo Margherita Buy ogni domenica alle 13 per commentare alcune perle quali Il delitto perfetto, thriller d’autore firmato alla regia di Alfred Hitchcock con Grace Kelly; E’ nata una stella, secondo film più famoso (dopo Il Mago di Oz) interpretato da Judy Garland; Venere in visone con Liz Taylor; Lady L, commedia del 1965 interpretata da Sophia Loren con Paul Newman; Che fine ha fatto Baby Jane? interpretato da Bette Davis e Joan Crawford; chiude il ciclo speciale Funny Girl con Barbra Streisand.

La fabbrica dei sogni – Storia e volti del cinema italiano
In onda tutti i giorni alle 16, mentre il sabato alle 17, La fabbrica dei sogni sarà un programma di approfondimento e intrattenimento culturale dedicato alla storia del cinema italiano ed i suoi volti raccontato dagli studi di Cinecittà a Roma, a cura dell’autore e web editor Antonio Bracco, con interventi del critico cinematografico Federico Gironi.
Il duo formato da Bracco e Gironi commenta un film al giorno tra i migliori film girati a Cinecittà tra gli anni ‘50 e ’80.

La fabbrica dei sogni, nella settimana dell’11 settembre sarà dedicata a Alberto Sordi con pellicole quali Gastone, La più bella serata della mia vita, Tutti dentro, Sono un fenomeno paranormale e Il medico della Mutua.
Nei sabato de La fabbrica dei sogni l’appuntamento sarà doppio e dedicato a specifici temi o attori: sabato 9 settembre andrà in scena Totò con Totò e Cleopatra e Totò contro il pirata nero; sabato 16 settembre sarà il turno di Franco e Ciccio con Continuavano a chiamarli… er più e er meno e I due maghi del pallone; Ugo Tognazzi sarà il mattatore della fascia pomeridiana di sabato 23 settembre con A noi piace freddo e Sissignore; chiude il ciclo sabato 30 settembre Luciano De Crescenzo con Così parlò Bellavista e il criptico 32 dicembre.

L’access prime di Cine Sony all’insegna dell’intrattenimento
Per i film delle ore 19, ovvero il cosiddetto “access prime”, Cine Sony prevede una programmazione legata alla tradizione del cinema di intrattenimento, con la domenica dedicata ad alcuni film per tutta la famiglia. Per il primo mese di programmazione, il canale 55 del DTT offrirà alcune interessanti pellicole tra le quali si segnalano Fantastic Mr. Fox, film d’animazione realizzato con la particolare tecnica dello stop motion, e diretto dal grande Wes Anderson.

Ecco la seconda serata di Cine Sony
Tutti i giorni alle 23, il cinema di Cine Sony presenta i generi action, thriller e adventure per un pubblico più maschile. Alcuni titoli: L’uomo senz’ombra con Kevin Bacon (giovedì 7 settembre); Il colpo – Analisi di una rapina, con Clive Owen e, Kate Hardie, previsto per l’8 settembre e The International, sempre interpretato da Clive Owen, in onda sabato 16 settembre.

Infine, Cine Sony News va onda tutti i giorni alle 20.55: è la striscia quotidiana che aggiorna gli appassionati di cinema su vari argomenti di attualità dai set di Hollywood.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Cine Sony il nuovo canale dedicato al grande schermo dal 7 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*