Pechino Express 6, prima puntata in diretta: nessun eliminato


Prima puntata di Pechino Express 6, questa sera su Rai 2. L'appuntamento è alle 21.20.

Costantino Della Gherardesca è pronto ad introdurre i protagonisti di questa nuova edizione: otto coppie attraverseranno Filippine, Taiwan e Giappone. Stavolta insomma, i viaggiatori si muoveranno in Paesi più ricchi del nostro: il ricavato inoltre, andrà alle zone terremotate.

Seguiamo la puntata in diretta.

Senza mezzi di trasporto, senza alloggio e con un solo euro in tasca al giorno: sono sempre queste le condizioni di gara.

Pechino Express-Verso il Sol Levante inizia da un elicottero: il conduttore è a bordo, pronto ad atterrare per incontrare le coppie. Ma a terra ci sono dei filippini, a cui Costantino dà il benvenuto nella loro lingua. Il gioco comincia con un capovolgimento: sono le coppie filippine che dovranno dirigersi ad un villaggio dove si trovano i viaggiatori italiani, per consegnare loro i rispettivi zaini.

Mano a mano vengono introdotte le coppie. Proprio oggi Guglielmo Scilla ha pubblicato un video in cui dichiarava di essere omosessuale.
Il primo gioco è all’ insegna dei calcoli, in modo da ottenere le informazioni per raggiungere una barca: il gruppo non dimostra molta dimestichezza con i numeri. La prova si conclude in una scuola, dove si trova la bandiera del programma: nel tragitto, le coppie sono accompagnate da bambini.

Arrivano per prime le Caporali Antonella Elia e Jill Cooper: le due potranno contare su un vantaggio. Costantino consegna la prima busta nera: alla fine della tappa si scoprirà se la tappa è eliminatoria o meno.

Nel corso di questa edizione, verranno percorsi 6mila chilometri: la meta è Tokyo. Si riparte: la gara comincia davvero adesso, anche se c’è chi è già stanco.
Nel frattempo iniziano a delinearsi le dinamiche: ombrellino per il sole in mano, la signora Egger vorrebbe già tornare a Montecarlo. Il rapporto col figlio non è idilliaco: lui le rinfaccia presto di pensare solo a mangiare come un maiale.

Direzione risaie di Tubcan: qui bisogna pesare del riso e poi prendere una delle lanterne di carta di riso, che andranno appese una volta in città. Uno dei componenti della coppia però, è bendato: gli abitanti del posto osservano divertiti.

Stop alla gara: per vedere il parco a tema biblico, i concorrenti dovranno aspettare il giorno seguente. Si va dunque alla ricerca di un posto dove dormire: le telecamere inquadrano i volti della gente.
Le Clubber si imbattono in un capofamiglia esigente: vuole sapere perché sono nelle Filippine, che ci fanno da sole e, soprattutto, se sono single o sposate.

I due Maschi invece, Francesco Arca e Rocco Giusti, si imbattono in un bimbo che parla l’inglese in maniera fluente: insomma, il confronto è spietato. Il piccolo dice che i genitori non vogliono estranei in casa.
Per estorcere un tetto sopra la testa, Amargo non fa che ripetere a tutti che gli ricordano il padre.

Il mattino dopo si riparte: telefonata di Costantino, che si domanda dove siano finiti gli Egger. I due non hanno ancora completato il percorso del giorno precedente, dato che sono rimasti “intrappolati” in una festa popolare.
Nel ricevere l’aiuto per un passaggio, Jill Cooper piange davanti a tanta generosità; anche la Elia è commossa.

I viaggiatori vanno a Mabini, chiamata Little Italy perché non vi è una famiglia senza un parente partito per l’Italia. Un fenomeno migratorio impressionante, che ora gli italiani devono risarcire: saranno le coppie a pulire nelle case di Mabini. Ciascuna coppia deve trovare la propria famiglia, spazzolare e poi ripartire per il traguardo.
Le Caporali tagliano il primo traguardo della prima tappa: non solo hanno l’immunità e accedono alla seconda tappa, ma godranno di un bonus.

Anche un’altra coppia godrà di un bonus: sono le Clubber, seconde arrivate al traguardo. Per loro la compagnia di Sinon Loresca, il conduttore più famoso delle Filippine, nonché webstar: la sua presenza, come prevedibile, le facilita molto nel trovare un passaggio.

Antonella Elia e Jill Cooper nel frattempo, si immergono nelle acque filippine per una sessione di snorkeling.
Grazie a Rafael Amargo, i Maschi riescono presto a trovare alloggio: le due coppie dormono all’ interno di una chiesa battista. Rafael esce dalla doccia e chiede i vestiti ai compagni di viaggio, proprio mentre tutti erano riuniti a tavola a pregare: la telecamera non si lascia sfuggire il fondoschiena nudo del ballerino.

Al momento, in testa si trovano Amici e Modaioli. Concluso il secondo giorno di viaggio, la prossima destinazione è Manila.
Gli Amici ottengono un passaggio da una coppia, a patto di aspettare che la signora faccia la spesa. Quando la donna rientra in macchina, regala loro gli snack che ha comprato: commossi, i ragazzi rischiano e bevono l’acqua che viene loro offerta. Nelle Filippine non è raccomandabile.

La prima puntata si avvia verso la conclusione: Antonella Elia consegna la busta nera a Costantino.

La coppia vincitrice della prima tappa di Pechino Express 6 è quella degli Amici. Godranno di un vantaggio nella seconda tappa.
Ultimi arrivati al traguardo, perciò a rischio eliminazione, gli Egger. Insieme a loro Las Estrellas.
Gli Amici decidono di salvare gli Estrellas, perché non apprezzano la “spocchia” di Cristina Egger nei confronti di persone che, in fin dei conti, stanno dando una mano. Ne nasce un diverbio, con Alessandro che cerca di difendere “l’ironia” della madre: quando si scopre che la tappa non è eliminatoria, il ragazzo scoppia a piangere.

La puntata si conclude qui, l’appuntamento è per mercoledì prossimo. Su Twitter l’hashtag #pechinoexpress è al primo posto dei trending topic mondiali.



0 Replies to “Pechino Express 6, prima puntata in diretta: nessun eliminato”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*