La scorsa primavera si sono avvicendate molte polemiche sui tesissimi rapporti professionali fra Adriana Volpe e Magalli.
Il programma propone delle novità. Innanzitutto la presenza di Umberto Broccoli che si occupa di costume, attualità e spettacolo. Giò Di Tonno invece si occuperà prevalentemente di musica. Tra le altre novità di questa nuova edizione ci saranno rubriche dedicate alla storia del costume italiano presente e passato e appuntamenti fissi per approfondire tematiche di cinema e teatro.
Inoltre esperti si occuperanno settimanalmente di problematiche sulla legalità, la scienza, la salute e sugli animali. In particolare torna lo spazio dedicato ai cani con il dog trainer Vieri Timosci e il veterinario Simone Ciliberti. Questa volta però a parlare dei quattro zampe ci saranno personaggi noti del mondo dello spettacolo. Tra questi è attesa Veronica Pivetti che ha portato il suo cane Potty anche all’interno della fiction “Provaci ancora Prof” e Rita Dalla Chiesa molto amante dei cani.
Naturalmente non manca lo spazio dedicato all’oroscopo con l’immancabile Paolo Fox. E non mancheranno neppure le notizie meterologiche delle quali si occuperà il colonnello Massimo Morico.
Previsto a I fatti vostri un nuovo gioco.
È il gioco degli scontrini. Infatti la piazza, che sarà rinnovata, ospita un centro commerciale molto allegro e dai colori sgargianti nel quale i telespettatori da casa potranno intervenire e partecipare a questa nuova gara. I premi in palio sono numerosi e il gioco si sviluppa in tre fasi fino alla fase finale che, in ogni puntata, coincide con l’apertura della cassaforte nella quale potranno essere contenute anche ingenti somme di denaro.
Come già in passato ci sarà anche una edicola nella quale ogni settimana una firma del giornalismo di casa nostra commenterà i fatti principali del giorno riportati dai quotidiani.
Naturalmente nella piazza di Giancarlo Magalli arrivano ogni giorno ospiti noti e personaggi comuni che hanno una storia da raccontare. Ogni giorno si parlerà dunque di cronaca e di attualità con gli ospiti.
Vengono previsti anche collegamenti esterni in diretta e servizi di approfondimento. Se qualche cittadino ha bisogno di fare un appello, una richiesta o semplicemente ringraziare qualcuno, sarà ospitato dal programma e potrà realizzare i propri desiderata affacciandosi da un balcone della piazza.