Paolo Bonolis e Luca Laurenti, cercano di penetrare nel loro mondo attraverso una serie di interazioni da cui scaturisce tutta l’innocenza e la spontaneità delle loro convinzioni. I due conduttori aiutano il pubblico di Canale 5 a penetrare nell’universo incontaminato e ‘incantato’ dei piccoli ospiti e cercano di accompagnarli in un viaggio virtuale alla scoperta del Pianeta Terra.
Chi ha incastrato Peter Pan? si può considerare un vero e proprio cavallo di battaglia del conduttore. E, nello studio da cui va in onda, Francesca Montinaro ha creato una suggestiva scenografia che richiama le fiabesche atmosfere de “L’isola che non c’è”. Insomma una ambientazione in cui i bambini si possono riconoscere.
Anche in questa edizione del ritorno in video, “Chi ha incastrato Peter Pan?” non fa a meno delle candid camera: Paolo Bonolis giocherà con gli inconsapevoli bambini che, solo grazie alla loro candida furbizia e a colpi di genio inaspettati, si districheranno da situazioni inconsuete e surreali.
Nella prima puntata i bambini incontreranno poi Gianni Morandi, il portiere del Milan, Gianluigi Donnarumma e Ambra Angiolini. Morandi, da domenica 24 settembre, sarà il protagonista della serie L’isola di Pietro su Canale 5. Gli ospiti si sottoporranno, con spirito e ironia, alle interviste dei piccoli, che non risparmieranno domande impertinenti.
Novità di questa edizione la presenza di alcuni YouTuber che lanceranno le loro sfide, “challanges”, e i momenti di magia con Luca Laurenti, che si cimenterà nel ruolo di mentalista con l’aiuto di Gaetano Triggiano, uno dei più grandi illusionisti a livello mondiale.
Basato su Those crazy Little Ones” reato da Toni Cruz and Joseph M. Mainat e licenziato da Endemol Shine IP B.V, “Chi ha incastrato Peter Pan?”, è un programma RTI prodotto da Endemol Shine Italy con la collaborazione di Arcobaleno Tre, scritto da Sergio Rubino, Marco Salvati, Nicola Brunialti, Barbara De Simone, Pasquale Fedele, Marco Luci, Federico Moccia e Tiziana Orsini. La regia è di Roberto Cenci.