Come vi abbiamo anticipato ognuna delle 4 puntate sarà dedicata ad un genere musicale. L’esordio di sabato prossimo ha come protagonisti i “Re del POP“, da Michael Jackson a Madonna, da Prince ad Elton John fino a Shakira. Saranno i quattro cantanti che vi abbiamo menzionato insieme ad altri quattro che interpreteranno brani scelti tra le hit internazionali più famose sempre del genere POP.
Gli otto cantanti avranno accanto a loro anche un super ospite.
Sabato 14 ottobre è prevista la presenza di Claudia Gerini che si esibirà in una performance musicale molto singolare e caratteristica. L’attrice è recentemente protagonista della serie “Suburra” rilasciata sulla piattaforma streaming Netflix lo scorso 6 ottobre.
“Celebration” va in onda dal palcoscenico dell’auditorium del Foro Italico che sarà agghindato a festa grazie ad una scenografia, realizzata da Gennaro Amendola, che ripropone le atmosfere del grande teatro di Broadway.
Naturalmente ci sarà l’orchestra che accompagna tutte le esibizioni dal vivo ed è diretta dal maestro Adriano Pennino.
La seconda puntata è dedicata a quelli del rock e va in onda sabato 21 ottobre sempre in diretta. Il meccanismo è lo stesso, altri otto cantanti interpretano brani scelti tra le hit internazionali più famose del genere rock. Si va dai Beatles ai Rolling Stones, dagli U2 ai Queen.
Il 28 ottobre è la volta delle Grandi voci. Anche in questa puntata otto cantanti interpreteranno brani portati al successo da artisti come Frank Sinatra, Whitney Houston e Adele.
Si chiude infine con la puntata del 4 novembre dedicata alle Grandi canzoni d’amore. Naturalmente il meccanismo non cambia.
“Celebration” va a scontrarsi il sabato sera con il colosso di Canale 5 “Tu sì che vales“. Sarà questa la prima vera sfida del fine settimana tra Rai 1 e Canale 5. “Tu sì che vales” ha una presenza in video costante e durevole. “Celebration” rappresenta un vero e proprio esperimento nel quale Rai1 crede molto. La scelta di Serena Rossi come padrona di casa accanto a Neri Marcorè sembra indicare una inversione di tendenza da parte di Rai 1 finalizzata a dare più spazio a volti nuovi.
Sia Serena Rossi che Neri Marcorè non si limiteranno soltanto a condurre ma prenderanno parte integrante allo show mettendosi alla prova come cantanti. Serena Rossi tra l’altro aveva già partecipato ad un’edizione di “Tale e Quale Show“ e ha fatto esercizi di conduzione per un mese a “Detto Fatto” sostituendo Caterina Balivo in congedo per maternità.
Adesso l’attrice è in un periodo di grande visibilità professionale in quanto è presente anche sul grande schermo con il film “Ammore e malavita” dei Manetti Bros che ha avuto a Venezia ben 9 minuti di applausi consecutivi. Vedremo dunque come se la caverà Serena Rossi nel ruolo di conduttrice del programma che inaugura il sabato sera di Raiuno.