Nella prima puntata di “Celebration” ci saranno otto cantanti che interpretano motivi appartenenti al genere rock come vi abbiamo anticipato. Vi abbiamo anche anticipato i nomi di alcuni degli artisti, ovvero Alex Britti, Francesco Gabbani, Claudia Gerini e Noemi. A loro si aggiungono Fabrizio Moro, Michele Bravi e Antonino Spadaccino (vincitore di Amici nel 2004).
Il programma condotto da Serena Rossi e Neri Marcorè ha virato sul trend giovanile. Infatti gli otto cantanti previsti appartengono prevalentemente ai talent show ai quali devono la propria popolarità. Oppure si tratta di giovani cantanti in voga in questo momento. Dunque niente amarcord ma atmosfere da discoteca e da party in cui si riconoscono soprattutto gli under 30. Ogni puntata avrà un ospite non musicale, una guest star che appartiene a settori differenti dello spettacolo.
Ospiti della prima puntata del 14 ottobre sono Lillo e Greg. La loro presenza è finalizzata a pubblicizzare l’edizione di “Domenica In” all’esordio il giorno successivo nel daytime pomeridiano di Rai 1.
Infatti Pasquale Petrolo e Claudio Gregori, ovvero Lillo e Greg, saranno gli ospiti fissi della nuova “Domenica In” condotta da Cristina Parodi e dalla sorella Benedetta.
Tutte le altre notizie sul contenitore festivo di Rai 1 ve le abbiamo già anticipate.
In questi giorni sta andando in onda lo spot di presentazione. Al centro ci sono le due sorelle Parodi impegnate in cucina. Cristina con un paio di guantoni alle mani è impegnata a lavare i piatti, Benedetta invece ha la direzione dei fornelli, mantenendo così il suo ruolo di conduttrice di programmi dedicati alla cucina.
Lo spot procede con un battibecco, che vorrebbe essere ironico, tra le due sorelle. Cristina si lamenta del ruolo al quale è stata relegata e, ad un certo punto, tenta anche di ribellarsi. Prende alcuni degli alimenti presenti nella cucina costruita per l’occasione e li lancia contro la sorella, che a sua volta ricambia il tiro. Il tutto con larghi sorrisi.
Siamo in presenza di una “reclame” davvero banale e semplicistica che non ha niente di originale e richiama soltanto le vecchie atmosfere culinarie che hanno caratterizzato il passato professionale della Little Parodi.
La nuova “Domenica In” ha un compito molto importante: riuscire a sostituire “L’Arena” di Massimo Giletti, traslocato su La7. Gli ascolti del talk show di Giletti toccavano e superavano anche punte del 22%. Un risultato che difficilmente potrà essere eguagliato dal nuovo prodotto con a capo le sorelle Parodi.