Ma partecipano anche alcuni personaggi del Minimondo di “Avanti un altro!”, ovvero la Bonas, il Bonus, lo Iettatore, l’Alieno e Miss Claudia.
La novità è che si riaffacciano su Mediaset due personaggi di viale Mazzini che, a Cologno Monzese erano arrivati anni fa senza troppa fortuna. Si tratta di Antonella Clerici e Amadeus. La Clerici ha fatto una breve apparizione nella stagione 1999/2000 e ha condotto lo speciale Ma quanto costa? su Rete 4, la striscia quotidiana Telegatti story, nata per celebrare le migliori edizioni dei Telegatti, e A tu per tu su Canale 5 insieme a Maria Teresa Ruta.
Amadeus ha vissuto su Mediaset il periodo più buio della sua carriera. Dopo i primi passi mossi proprio a Mediaset, il conduttore ha avuto il grande successo in Rai da dove se ne è andato il 19 maggio 2006. Il contratto milionario che lo terrà legato all’azienda di Cologno Monzese per due anni lo fa, però precipitare nel cono d’ombra. Questa sera torna in una posizione molto più prestigiosa.
Anche in questa puntata, non mancheranno le celebri “candid camera”, le challanges dal mondo di YouTube, con Matt & Bise e con Leonardo Decarli, e i tentativi di cimentarsi nel ruolo di mentalista di Luca Laurenti. Il braccio destro di Bonolis sarà aiutato da uno dei più grandi illusionisti a livello mondiale, Gaetano Triggiano, che, in quest’ultimo appuntamento, si esibirà in un numero di illusionismo.
Chi ha incastrato Peter Pan? si accomiata dai telespettatori dopo sei puntate sulle quali i vertici di Canale 5 avevano riposto maggiori aspettative in termini di ascolto.
Basato su “Those crazy Little Ones”, “Chi ha incastrato Peter Pan?”, è un programma scritto da Sergio Rubino e Marco Salvati, e con Nicola Brunialti, Barbara De Simone, Pasquale Fedele, Marco Luci, Federico Moccia e Tiziana Orsini.
Il cast dei bambini è a cura di Sdl2005.
La scenografia è di Francesca Montinaro. La regia è di Roberto Cenci.