Diamo prima uno sguardo per quanto riguarda gli artisti italiani: Ermal Meta, Fabri Fibra, Francesco Gabbani, Thegiornalisti, Tiziano Ferro sono in nomination per il Best Italian Act.
La scorsa edizione della kermesse si è tenuta a Rotterdam.
MTV, inoltre, ha annunciato oggi altri artisti che si uniscono alla lista dei performer che si esibiranno live.
Saliranno sul palco: la superstar rivelazione Liam Payne, l’artista hip hop dai dischi di platino e trend-setter Travis Scott, la mega star hip-hop French Montana che si esibirà con il suo più grande successo dell’anno e il gruppo britannico pop-elettronico che ha collezionato un successo dopo l’altro, i Clean Bandit, in nomination anche per “Best Song”, che regalerà una performance speciale insieme ad altre star, ovvero Zara Larsson, Sean Paul, Anne-Marie e Julia Michaels, la vocalist della loro ultima hit “Miss You”, in uscita domani.
Questi artisti si uniscono ai già annunciati Shawn Mendes, Demi Lovato, Camila Cabello, Kesha, The Killers, Stormzy e Rita Ora, la conduttrice del grande show di quest’anno che si esibirà con il suo attesissimo nuovo singolo.
James Bay, will.i.am e David Guetta saranno invece presenti sul palco di Londra in qualità di presenter per consegnare gli ambiti award insieme ai già annunciati Natalie Dormer, Madison Beer e Sabrina Carpenter.
Altri artisti e ospiti saranno annunciati nella settimana dello show.
Le votazioni saranno aperte fino alle 23.59 dell’11 Novembre.