Si inizia parlando di fenomeni. La prima ad entrare in studio è Valentina Vignali, ex giocatrice di basket, che ora si è data al giornalismo e allo spettacolo. Dopo aver visto la sua copertina di Playboy ecco che arriva l’Arcidiacona Madre Maria Vittoria Longhitano che si siede in prima fila.
Lo spazio Playboy prosegue con l’ingresso di Aurora Marchesani, le cui copertine della nota rivista sono andate a ruba in Romania. Altro giro altra commentatrice: è il turno di Alda D’Eusanio. Prima di Francesca Barra, arriva anche Elenoire Casalegno, che a sorpresa scopriamo aver posato per Playboy.
Il trash e la volgarità raggiunge già l’apice dopo pochi minuti con l’ingresso in studio di Vittoria Schisano, la prima donna ad aver effettuato il cambio di sesso a finire sulla copertina di Playboy italia. Glissiamo sul mostra il nudo integrale in una foto. Subito dopo servizio sulla figura del papà della rivista sexy Hugh Hefner, da poco scomparso.
Ecco il momento che tutti, o quasi, attendevano, come da lei promesso a Domenica Live, in collegamento si palesa Barbara D’Urso, definita un fenomeno televisivo. L’elogio spasmodico del torinese appare esagerato e fastidioso. Conosciamo i suoi segreti del successo e la sua giornata tipo. Immancabile l’appello per rimediare un fidanzato.
Non ci aspettavamo l’Accademia della crusca, ma Piero Chiambretti e i suoi ospiti dovrebbero imparare che volgarità non sempre vuol dire comicità e divertimento. I temi trattati sono i più disparati: le interviste ai politici, la sua forma fisica, le risse in tv, e i presunti ritocchini. Poi in studio entra il clone brutto, inguardabile, della Barbie. La promessa con chiude l’intervista è che presto la vedremo a condurre il Festival di Sanremo. Per la sorte della kermesse canora ci auspichiamo di no.
Impossibile non ritrasmettere la lite della settimana: quella durante la puntata di lunedì scorsa del Gf vip tra Serena Grandi e Corinne Clery. In studio entra Paola Caruso, ex naufraga dell’Isola dei famosi, che ci parlerà dei seni grandi, i quali secondo una ricerca sono passati di moda tra i giovanissimi.
La modella Mariana Rodriguez, invece rappresenta l’altro lato della medaglia. La venezuelana si è dovuta ridurre il seno perchè l’intervento chirurgico effettuato in età adolescenziale gli era aumentato fino ad una quinta. Riesumata dal nulla anche Bambola Ramona. Come se non fosse entrata già prima viene ripresentata Elenoire Casalegno.
La ricerca di fenomeni prosegue, questa volta al maschile, con l’arrivo in studio dell’attore Claudio Santamaria, impegnato nella promozione del film “Brutti e cattivi”. Prima domanda scomoda sul suo voto per il sindaco di Roma Virginia Raggi. In studio c’è anche la compagna, la giornalista, Francesca Barra. Questo è il pretesto per affrontare il delicato tema degli insulti ricevuti via social dai due, soprattutto dalla donna.
In questi giorni impossibile non parlare del Caso Weinstein, con una presunta intervista esclusiva di un’attrice italiana molestata. Satira spicciola e per nulla divertente. Ripercorrendo la sua carriera, impossibile non rivedere qualche scena della serie di successo Romanzo Criminale.
Finalmente un po’ di sano divertimento con Ambra Garavaglia, la hostess di terra di Malpensa che ha messo insieme in un libro formato di tweet tutti gli episodi più bizzarri che le sono capitate al bancone del check-in.
Il gran finale affidato come da tradizione a Eva Robin’s, il Presidente della Repubblica delle donne, e al suo monologo. Termina qui la puntata odierna di Matrix Chiambretti, che torna come sempre venerdì prossimo 3 novembre alle 23.30 su Canale5.