All’ex tronista, attualmente single, è stato dedicato uno spazio molto consistente all’interno della puntata festiva. È stata anche l’occasione per riproporre tutta la love story passionale e spesso anche hot scoppiata all’interno della casa tra Ignazio Moser e baby Belen.
Naturalmente le osservazioni scottanti sono state all’ordine del giorno. E ad un certo punto Francesco Monte ha anche riferito una frase estremamente discutibile ai limiti del volgare, pronunciata da Moser subito dopo aver “consumato” la sua passione con Cecilia Rodriguez.
“Mi sono svuotato” ha detto il figlio del ciclista agli inquilini della casa sottolineando anche tutta la passione di un amplesso a lungo atteso. A questo punto davvero i doppi sensi hanno raggiunto l’acme del trash. La conduttrice, fingendo di non capire il senso volgare della frase, ha sottolineato come si trattasse di uno svuotamento psicologico dovuto al grande amore che si era creato tra i due reclusi. Ci ha pensato Francesco Monte a smontare subito l’opinione di Barbara D’Urso facendo intendere il vero e triviale senso dell’espressione.
Tutta la puntata ha avuto come leitmotiv le dinamiche all’interno della casa chiusa di Cinecittà. A di là di alcuni spazi riservati a Jerry Calà, a Max dei Fichi d’India all’anagrafe Massimiliano Cavallari, e al ritorno in grande stile del Dottor Lemme, tutta la puntata è stata incentrata sulla versione Celebrity del Grande Fratello. In studio ancora una volta i telespettatori hanno trovato Marco Predolin. Sembra dunque quasi accertato che basta bestemmiare per poter conquistare un posto di opinionista in TV.
Sono intervenuti anche Simona Izzo, Serena Grandi e il figlio Edoardo Ercole, l’ex fidanzato di Corinne Clery e la ex fidanzata di Raffaelo Tonon. Presente anche Carmen Di Pietro con la quale sono state rinfocolare tutte le liti avvenute nella casa del Grande Fratello Celebrity quando lei era ancora un’inquilina.
Altro momento molto discutibile è stato lo scontro tra Marco Predolin e Ricky Tognazzi, marito di Simona Izzo. Il regista infatti ha risposto in diretta con un tweet accusatorio nei confronti di Predolin che Barbara D’Urso ha letto in tempo reale. Insomma un botta e risposta molto discutibile che ha unito TV e social network.
La D’Urso ha poi ripreso le “parole shock” di Corinne Clery nei confronti del fidanzato che ha definito infantile, ottuso e senza cultura. L’attrice ha poi chiosato: “avrei dovuto lasciarlo molto prima“.
La parola adesso passa alla puntata di lunedì 6 novembre del Grande Fratello Vip 2. Vedremo che cosa accadrà in particolare con Francesco Monte. Esiste la possibilità che l’ex tronista ed ex fidanzato della Rodriguez Jr possa ritornare nella casa. Inoltre è stato letto anche un post pubblicato su Facebook della zia di Francesco Monte che accusava Cecilia Rodriguez di essere stata troppo superficiale nei confronti di una relazione durata ben 4 anni che avrebbe meritato un rispetto maggiore.