Indice dei contenuti
Con questo spirito Amadeus torna a riproporre l’oramai famoso programma nel quale, tra i tanti giochi, c’è la notissima “stanza inclinata“.
Stasera tutto è possibile – gli ospiti della prima puntata
Nel comedy show gli ospiti della prima puntata in onda martedì 9 gennaio saranno Antonella Elia, Gigi Marzullo, Elio delle Storie Tese, Lillo del duo Lillo e Greg, Filippo Magnini, e il trasformista Arturo Brachetti. Ma ci saranno anche Sergio Friscia, Debora Villa, Paola Caruso, Marco Marzocca.
Da sottolineare che sono previsti anche nuovi giochi che si aggiungeranno a quelli già presenti nella precedente edizione. Infatti i telespettatori ritrovano l’oramai famosissima “stanza inclinata” nella quale gli ospiti devono sfidare la forza di gravità e tentare di restare in equilibrio. La stanza Infatti ha il pavimento inclinato di 22,5 gradi. Non solo però i personaggi devono cercare di non cadere ma, nello stesso tempo, hanno il compito di improvvisare uno sketch seguendo alcune istruzioni date proprio dal conduttore Amadeus.
Stasera tutto è possibile – i nuovi giochi
Tra gli altri giochi che si avvicenderanno nel corso delle puntate ci saranno lo Step Market una vera e propria televendita al buio, il Trailer veloce, lo Zap zapping, il Mettici la faccia una prova per veri attori e infine lo Step Burger in cui gli ospiti del programma si trasformeranno in ingredienti da utilizzare in cucina.
Insomma Amadeus tenta di ripetere il gradimento di pubblico che il programma ha avuto nel corso delle precedenti edizioni. L’obiettivo ancora una volta è di intercettare il bisogno di un intrattenimento leggero e di evasione. Nel programma, tra l’altro, non ci sono premi da conquistare o obiettivi da raggiungere come ad esempio passare il turno per essere ammessi ad una fase successiva.
Come i telespettatori sanno in Stasera tutto è possibile si gioca soltanto per il gusto di poterlo fare.
Stasera tutto è possibile – il format
Il format, straniero si chiama Anything goes ed è stato un grande successo in tutto il mondo. Ha avuto finora oltre 25 adattamenti in molti paesi dell’Europa come la Spagna, l’Olanda la Germania, ma è arrivato anche in Australia, Brasile, Cina, Stati Uniti. Il paese dove il programma si è trasformato in un vero e proprio cult è la Francia che ha già prodotto 7 edizioni.
La regia è di Cristiano Dalisera