Gerry Scotti fa dunque il suo ritorno al Tg satirico di Antonio Ricci, di cui ha condotto, in passato, 128 puntate. Accanto a lui ci sono stati molti personaggi tra i quali Gene Gnocchi, Franco Oppini, Ezio Greggio e la stessa Michelle Hunziker.
Con la Hunziker, inoltre, ha condotto molte edizioni di Paperissima. Adesso si ricompone la coppia storica sul bancone di Striscia. Non c’è più l’ironia di Greggio o di Iacchetti. Sarà un mese di gestione più familiare, sullo stile di Paperissima.
Gerry Scotti ha appena concluso di gestire nel preserale di Canale 5 il nuovo game show The wall che è andato molto bene dal punto di vista degli ascolti.
Scotti, naturalmente, esprime la propria soddisfazione: è uno dei conduttori più impegnati di tutta Mediaset e non solo.
E così saluta il pubblico ricordando alcuni episodi di quando, in passato sedeva sulla scrivania di Striscia. Ricorda alcuni momenti eclatanti della sua professione e alcuni episodi divertenti ed emozionanti. “Una volta ho sfondato la scrivania con Gene Gnocchi” dice. E continua: “ impossibile dimenticare quando ho condotto la puntata storica super seguita dal pubblico, con Mike Bongiorno. Non me lo dimenticherò mai”.
Poi la consueta sviolinata alla sua partner: “per me è come tornare a casa con Michelle, grande amica e compagna di mille avventure a Paperissima, ma anche a Striscia. In occasione di questo trentennale, Striscia è letteralmente la casa degli italiani. Preparatevi che arrivo e rinforzate il bancone”...
In perfetta par condicio, Michelle Hunziker risponde: “Gerry è famiglia, trasmette gioia e serenità ed è sempre bello lavorare con lui. Il nostro argomento quotidiano preferito è il cibo e la cena che ci aspettano dopo Striscia”.
La coppia Hunziker-Scotti condurrà il Tg satirico di Antonio Ricci fino al 3 febbraio. Dal 5 febbraio lascerà il posto a Ficarra e Picone.