I casting previsti si svolgono a Roma giovedì 18 gennaio in un albergo della Capitale. Vi arriveranno oltre mille concorrenti provenienti da tutt’Italia per la scelta di 16 finaliste della “Prima Miss dell’Anno – Miss 365” che si svolgerà con un evento speciale a fine gennaio e decreterà la concorrente che andrà direttamente in finale nella prossima edizione del concorso. A sfidarsi saranno complessivamente venti ragazze, quattro delle quali sono già state selezionate con una votazione sul web.
Sono oltre mille le candidate (tante sono le adesioni arrivate soltanto per questa iniziativa) attese da tutta Italia.
Patrizia Mirigliani, patron della kermesse di bellezza, è soddisfatta: “Miss Italia vive un momento straordinario per la richiesta di partecipazione di tante ragazze. Le iscrizioni sono il metro della vitalità del concorso. Stiamo preparando il casting del 18 gennaio e l’evento di fine mese come se si trattasse di una grande anteprima dell’edizione di settembre. Viviamo questo periodo immersi nei social dei quali, con le nostre miss, siamo protagonisti, come i nostri giurati”.
Prima Miss dell’Anno – Miss 365 la giuria
Giovedì a Roma, in giuria, insieme alla vincitrice del 2017 Miss Italia Alice Rachele Arlanch, appena nominata madrina del Giro d’Italia, new entry nel cast della nuova stagione di Don Matteo, assidua sul web, anche per il ruolo che ricopre, ci saranno gli Actual (Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci), il duo romano di attori, registi e sceneggiatori, fenomeno del web, che colleziona video virali da milioni di visualizzazioni. Hanno conquistato la rete con storie su Youtube (“Innamorarsi a Roma nord e a Roma sud”, “Il Regalo di Natale al tempo dei social”, “Le università di Roma” o le spiagge di “Ostia vs Fregene”). Video ideati, scritti, diretti e interpretati dai due trentenni, uno di Roma nord e uno di Roma sud. Il loro primo successo sul web è stato la parodia di Mafia Capitale, “Romanzo Capitale”. Una loro frase (“Un Top è solo un daje che ha fatto i soldi”) è un modo di dire che, tra i giovani romani. è diventato un vero e proprio tormentone.