‘Il rosario della sera’: gli ospiti fissi e di puntata
Ne “Il rosario della sera” ci saranno alcuni dei personaggi legati a Fiorello da sempre. In particolare nel cast ritorna il maestro Enrico Cremonesi che è stato protagonista, in passato, di divertenti improvvisazioni e contaminazioni musicali. Presente anche l’imitatrice Gabriella Germani, altra voce storica di “Viva Radio 2“. La Germani che recentemente è stata anche in programmi come “#cartabianca” e “Miss Italia 2017“, proporrà le sue molteplici voci tra le quali Virginia Raggi sindaco di Roma, Laura Boldrini Presidente della Camera, Maria Elena Boschi Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Ma accanto ai nomi della politica, la Germani presenta anche personaggi del mondo dello spettacolo. Tra questi le imitazioni più riuscite sono quelle di Barbara D’Urso e Maria De Filippi. Ricordiamo che Gabriella Germani è una presenza costante nei programmi di Rosario Fiorello che ne ha sempre riconosciuto la bravura. Infatti è stata anche nel cast di “Edicola Fiore” andata in onda per due edizioni su Sky Uno.
Ovviamente ogni puntata avrà degli ospiti. Si parte con i Maneskin secondi classificati a XFactor 11 ospiti dell’esordio lunedì 29 gennaio. Il giorno successivo invece alla corte dello showman siciliano arriva la cantante Giorgia.
‘Il rosario della sera’: da quando va in onda
È stato lo stesso Fiorello a dare l’annuncio del suo ritorno a Radio Deejay attraverso un tweet in cui diceva che dal 29 gennaio si torna in scena con “Il rosario della sera“.
Dal 29 Gen si torna in scena
Su @radiodeejay …#ilrosariodellasera
— Rosario Fiorello (@Fiorello) 16 gennaio 2018
Dunque dopo il programma, “Il Socialista“, condotto su Facebook lo scorso autunno in onda ogni giorno alle 13:00 per un’ora, Fiorello cambia collocazione oraria e prova il preserale radiofonico.
Bisogna riconoscere allo showman la consapevolezza dei suoi limiti. Infatti è stato in grado di capire che era il momento di chiudere l'”Edicola Fiore” lo scorso 19 maggio 2017. Sia “Edicola Fiore” che “Il Socialista” non hanno brillato per creatività e appeal sul pubblico. Adesso si attende “Il rosario della sera” che, da come si preannuncia, sarà una trasmissione all’insegna della verve comica del migliore Rosario Fiorello.
Non a caso lo showman ha portato con sé i suoi più fedeli collaboratori nella scrittura: Federico Taddia, Pigi Montebelli e Francesco Bozzi.
Insomma ci sembra che ci sia un mix di intrattenimento e puro divertimento il cui risultato sicuramente sarà migliore delle precedenti esperienze.