L’appuntamento terrà compagnia ai telespettatori fino alla conclusione della 68esima edizione del Festival di Sanremo. In alcuni minuti il programma quotidiano proporrà ai fan della kermesse canora tutte le ultime notizie sulla manifestazione. Sarà un vero e proprio notiziario flash, un appuntamento che, nella parte precedente all’inizio del Festival, svela tutti gli aspetti meno conosciuti dell’attuale edizione.
Primafestival 2018, i conduttori e le anticipazioni
Sergio Assisi che si mette alla prova nel ruolo di conduttore, parlerà delle canzoni e dei cantanti, degli ospiti che sera dopo sera saliranno sul palcoscenico del teatro Ariston, delle curiosità, dei dossier e delle polemiche che come sempre ruotano intorno al Festival di Sanremo. Noi vi abbiamo già anticipato alcune delle questioni e delle polemiche che già stanno interessando sia i conduttori che il direttore artistico.
Sergio Assisi ogni sera farà anche degli incontri inattesi, svelerà molte delle curiosità e episodi che sono avvenute dietro le quinte dell’Ariston, sia durante le prove della kermesse canora, sia nel corso della stessa diretta.
Ci saranno inoltre contributi esclusivi realizzati appositamente per gli appuntamenti quotidiani di “Primafestival“.
La parte riguardante il web è affidata a Melissa Greta Marchetto, voce di Rai Radio 2. In collegamento dalla sua postazione multimediale, raccoglierà i commenti, le opinioni e le informazioni che vengono dai social network. La Marchetto inoltre presenterà ai telespettatori quali sono le tendenze e i trend presenti sui social network. E se ci sono degli scoop, sempre legati alle informazioni provenienti dal web, sarà lei a comunicarli ai telespettatori.
La messa in onda è alle 20:35 immediatamente dopo la conclusione del TG1 delle 20:00. Il “Primafestival” va in onda dalla Sala Biribissi del Casinò delle Feste di Sanremo.
Ci saranno anche notizie e chicche che riguardano quanto sta per accadere e quanto invece è già accaduto sempre riguardo la manifestazione canora.
Il programma indagherà anche su quanto accade nella città dei fiori, quali sono i cantanti preferiti e quelli invece che riscuotono meno simpatia da parte delle persone locali.
“Primafestival” si conclude con il calo del sipario sulla 68esima edizione del Festival di Sanremo, ovvero il 10 febbraio 2018. La regia è di Elisabetta Pierelli.
Primafestival 2018, come nasce l’idea
Questo appuntamento era stato voluto da Carlo Conti conduttore della kermesse canora dal 2015 al 2017. Nasce come una sorta di contraltare al Dopofestival. Se infatti quest’ultimo propone al pubblico commenti a caldo su quanto è accaduto sul palcoscenico dell’Ariston, “Primafestival” invece informa su quanto sta per accadere o potrebbe accadere.
Singolare la scelta di Sergio Assisi come conduttore. Infatti Assisi è prevalentemente un attore e i telespettatori lo ricordano per essere stato uno dei protagonisti della serie “Capri” insieme a Bianca Guaccero.