I due sono convinti di essere già in finale; in realtà invece, sono al televoto e sapremo stasera chi tra loro è il quinto finalista di questo Grande Fratello.
Angela Viviani, 28 anni, è la nemica-amica di Chicca. Ha avuto dei problemi economici in famiglia, per cui ha iniziato a lavorare a 14 anni, per poi, a 16 anni, andare a vivere da sola.
Forte ma allo stesso tempo fragile quando deve parlare del suo passato, Angela ha fatto coppia con Fabio, ma guai a definirli tali. Una relazione iniziata quasi per caso, ma rafforzatasi con il passare dei giorni.
All’inizio sembrava ci fosse un triangolo con Giovanni conteso tra lei e Chicca; in realtà invece, Angela ha specificato più volte di essere solo amica di Giovanni. La rivalità con Chicca è dovuta piuttosto ad una grande differenza di carattere: pratica e realista Angela quanto superficiale l’altra, le ragazze si sono nominate a vicenda tutte le volte.
Nella casa Angela si è aperta molto con Samba, a cui ha raccontato la sua adolescenza difficile, la lontananza dal padre e la scelta di vivere per conto suo ancora giovanissima. Una volta Luxuria le ha detto di non vergognarsi del suo passato, ma di essere orgogliosa della sua forza.
Dice sempre di non aspettarsi niente.
Samba Laobe Ndiaye, 33 anni, originario del Senegal, è stato uno dei concorrenti di punta di questa tredicesima edizione del Grade Fratello, uno dei primi nomi a trapelare. Studente di giurisprudenza nel suo paese, è arrivato in Italia per costruirsi un avvenire migliore.
La sua è un’esemplare storia di integrazione: come tanti altri ragazzi, una volta nella penisola, ha iniziato a fare il vu cumprà sulle spiagge del Salento. È stato accolto in casa da una famiglia di Altamura, grazie a cui è riuscito a mettersi in regola con i documenti e ad avviare una carriera professionale: dopo aver lavorato come barista infatti, ora ha un bar tutto suo.
La presenza di Samba nella casa è stata motivo per lanciare una serie di messaggi contro il razzismo. Inizialmente commossi dalle sue vicende personali, gli altri concorrenti hanno iniziato a dubitare della sincerità delle sue azioni, in particolare quando il ragazzo si è autovotato per arrivare in finale e, ancora di più, quando ha ceduto la sua immunità a Giovanni.