Gilletti aveva appena finito di intervistare Marianna Madia, ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione
Dopodiché aveva chiesto che gli fosse portata una sedia ed ha ammesso, con il volto molto affaticato e pallido “non è serata questa”. Tra gli applausi del pubblico e degli ospiti ha cercato di andare avanti ma è stato sopraffatto dalla forte influenza che aveva addosso già da qualche giorno. La trasmissione è stata sospesa e il giornalista è stato portato al policlinico Umberto Primo di Roma. La decisione è stata presa con il medico personale di Giletti.
Si è trattato solo di una precauzione ha fatto sapere Andrea Salerno direttore di La7. Massimo Giletti si è subito ripreso ma rimane in ospedale per questa notte Domani già potrebbe tornare a casa. Infatti il conduttore che è stato visitato al Pronto Soccorso dell’Ospedale romano, non è apparso in condizioni preoccupanti.
Giletti ha iniziato il talk-show domenicale già con una fortissima influenza e con febbre alta. Era indeciso fin dal pomeriggio se andare in diretta oppure rinunciare al programma per questa settimana. All’ultimo momento aveva deciso comunque di andare in onda e aveva gestito l’intervista al ministro Madia.
Subito dopo però ha chiesto lui stesso di fermarsi. La trasmissione è continuata con un blocco registrato di Non è l’arena. Dopo è andata in onda una replica di Faccia a faccia di Giovanni Minoli.
Fabio Fazio che conduce su Rai 1 Che tempo che fa, ha salutato Giletti augurandogli pronta guarigione. Intanto, però, Che tempo che fa ha chiuso alle 24.10, con molto anticipo rispetto alle settimane precedenti.
Malore per Massimo Giletti | il precedente
Massimo Giletti aveva già avuto un’esperienza negativa in passato Era il novembre 2014, durante una puntata di l’Arena che faceva parte di Domenica in.
. L’ospite era Anna Maria Bernini di Forza Italia. In quell’occasione però la trasmissione non era stata interrotta.