Un riconoscimento davvero di grande rilievo per la suorina che è stata ribattezzata, proprio su Twitter, Sister Ax perchè ha scelto di entrare nella squadra di J- Ax. Il coach, addirittura si era commosso girandosi e accorgendosi che si trattava di una religiosa.La performance di Suor Cristina nella seconda puntata delle “Blind Audition” di “The Voice”, sulle note di “No One” di Alica Keys, è stata vista, solo sul canale ufficiale YouTube della trasmissione, da circa 3 milioni di utenti. Numero destinato a salire e a cui vanno aggiunte le visualizzazioni dei numerosissimi video caricati anche da altri portali e dagli utenti sulle proprie pagine personali.
Un effetto virale che ha aumentato notevolmente i contatti dei programma sui Social Network. Il sito dedicato www.thevoiceofitaly.rai.it solo nella giornata di giovedì 20 marzo, ovvero il giorno successivo alla messa in onda della seconda puntata, ha registrato 91.374 utenti unici, per un totale di 669.980 pagine viste.
Crescono i “like” anche sulle pagine Facebook del programma che fa registrare oltre 120 mila utenti, di cui 20 mila arrivati negli ultimi due giorni. Intanto, per accontentare le numerose richieste dei telespettatori, Rai 2 riproporrà la seconda puntata di “The Voice”, questa sera, alle ore 23.45.
Per gli utenti del web il programma propone ogni giorno numerosi contenuti ad hoc. Il sito che l’anno scorso ha generato oltre 14 milioni di visite, offrirà al mondo della rete le dirette in streaming delle puntate Live e un “second screen”, condotto da Valentina Correani che proporrà sul web, in contemporanea alla diretta, curiosità sul programma, backstage e interviste inedite.
The Voice of Italy, in onda il mercoledì, in prima serata, su Rai2, non ha ottenuto nella seconda puntata un buon riscontro di audience e ha perso due punti rispetto all’esordio. Ma il talent show si sta rivelando un successo sul web