Federico Russo presenta la prima puntata dei Live, Valentina Correani si occuperà invece della postazione social, il pubblico è pronto a votare, un video ripercorre tutti i momenti più emozionanti di The Voice, dai casting alle blind, dalle battles ai Knock out ed ora si entra nel vivo della gara, i Live stanno per iniziare. I quattro coach, Piero Pelù, Raffaella Carrà, J-Ax e Noemi entrano sul palco con i loro talenti, cantando Ti prendo e ti porto via. Si inizia con il team Pelù, talenti dalle personalità forti, la prima ad esibirsi sarà Daria Biancardi, il televoto è aperto, il pubblico può iniziare a votare, ma prima pochi minuti di pubblicità.
Si torna in studio, Daria Biancardi è la prima ad esibirsi, canterà Fighter di Christina Aguilera. Voce potente e matura, ad accompagnarla sul palco una grande coreografia con due ballerini professionisti. La cantante riceve i complimenti di tutti e quattro i coach, le performance continuano.
La prossima è Esther Oluloro, per lei il codice n.2, sul palco porta L’emozione non ha voce di Adriano Celentano. Una voce black che riesce ad entrare nell’anima di tutti. Raffaella è sempre più colpita dal talento di questa ragazza sensibile e coraggiosa nello stesso tempo, Piero non può fare a meno di sottolineare il suo swing.
Si continua con Giacomo Voli, codice n.3, il ragazzo, conosciuto da tutti per i suoi vocalizzi canta Life on Mars? di David Bowie. Anche la sua voce è accompagnata da una coreografia suggestiva, le luci soffusi creano un’atmosfera ancora più particolare, finisce l’esibizione, Federico Russo passa la parola a J-Ax che dice: “Io sono già un tuo super fan..non vedo l’ora di sentire un tuo disco”.
Sale ora sul palco Claudia Megrè, codice n.4, canta Non succederà più di Claudia Mori, sperando di portare sul palco “tanta energia positiva”. Una ragazza rock, un carattere esplosivo, proprio come la sua performance, che ha colpito molto anche Noemi.
L’ultima a cantare per il team Pelù è Giulia Dagani, codice n.5, una giovanissima dal carattere forte e dai capelli rosa. Questa sera canterà Heart of glass, una grande performer che sul palco non riesce a rimanere ferma, per Raffaella è una voce “formidabile”.
Un breve rewind per riascoltare velocemente i cinque ragazzi, il pubblico sta votando, Federico si collega velocemente con Valentina Correani che conferma “Stanno arrivando tantissimi tweet”. Il presentatore chiude il televoto, il team Pelù è sul palco, tutti aspettano la busta con i nomi che arriveranno in finale. Qualche minuto di attesa e poi arrivano i tre nomi, “Passano alla seconda serata di Live: Giacomo Voli, Daria Biancardi ed Esther Oluloro“.
Il pubblico ha deciso, ora rimangono Claudia Megrè e Giulia Dagani, è il turno del loro coach, è Piero infatti a dover decidere chi portare avanti e la scelta ricade su Giulia Dagani.
Il coach Pelù ha i suoi quattro nomi, tocca ora al team Carrà di cui fanno parte voci fortissime, cariche di personalità e talento. Il televoto è aperto, ad aprire le danze sarà Luna Palumbo con il codice n.1, che canta Happy. Sul palco oltre a cantare, la giovane artista, balla insieme ai suoi ballerini professionisti, ritmo coinvolgente e voce carismatica, la ragazza ha già conquistato i quattro coach che si muovono nelle loro poltrone rosse.
La prossima è Federica Buda, la prima concorrente entrata nel team Carrà, una ragazza dolce che arriva al cuore, sul palco canta Quello che le donne non dicono di Fiorella Mannoia.
Tommaso Pini è il prossimo artista, un cantante dalla voce molto particolare, sul palco canta One day di Asaf Avidan. Raffaella sembra molto soddisfatta, Piero Pelù ancora lo rimpiange, il ragazzo è infatti un grande interprete, ma è il pubblico che deve decidere se salvarlo. Si torna tra pochissimo, ancora con il team Carrà e tante nuove emozioni.
E’ il turno ora di Francesco Marotta, codice n.4, una voce graffiante e rock, questa sera canterà Liberatemi di Biagio Antonacci. Raffaella è molto orgogliosa, “Sono felicissima di questa interpretazione”
Arriva ora sul palco Giuseppe Maggioni, codice n.5, una grande estensione vocale e presenza scenica, Grace Kelly di Mika la sua canzone di questa sera, sul palco, oltre a cantare, suona il pianoforte circondato da sensuali ballerine. Il pubblico è in piedi, la sua insegnante è più entusiasta che mai, un’interpretazione spiritosa ed una scenografia pazzesca.
Il pubblico deve votare i tre talenti che preferisce, anche in questo caso un video ripercorre brevemente le cinque performance, i ragazzi aspettano impazienti sul palco mentre Federico si collega con Valentina Correani che afferma: “Abbiamo ricevuto 3702 tweets, un record”. Intanto arriva la busta, Federico Russo legge i nomi dei tre nomi scelti dal pubblico e che torneranno il prossimo mercoledì per la seconda puntata dei Live: Giuseppe Maggioni, Tommaso Pini e Luna Palumbo. Ora Raffaella deve scegliere chi portare avanti tra Federica Buda e Francesco Marotta, e il coach decide di proseguire con Federica.
E’ arrivato il turno del team J-Ax, “Ho la squadra più forte”, voci diverse, pop, reggae e rap, i suoi cantanti sono tra i più seguiti ed attesi.
Si torna in studio con il team Ax, il primo a salire sul palco è Dylan Magon, codice n.1, un giovane rapper che canta The seed. Felpa larga, ballerini di break dance lo accompagnano, il pubblico è in piedi, Raffaella si chiede: “Non so come fai a non essere già famoso”, J-ax continua, “Sono veramente orgoglioso di te, hai spaccato tutto”.
La seconda cantante è Debora Patrimia, in arte Debby Lou, una voce sofferente e graffiante, inizia cantando Bang bang seduta su una moto nera, “la moto personale di J-Ax” ci confida Federico Russo. La sua performance esplosiva conquista tutti.
Arriva sul palco Carolina Russi, codice n.3, una giovanissima dalla voce grande, sul palco questa sera canta Killing me softly nella versione dei Fugees. Noemi ammira molto la sua voce soul, J-Ax è rimasto folgorato dalla sua grandezza, in studio anche la mamma, Anna Pettinelli, famosa speaker radiofonica.
E’ il momento tanto atteso, Suor Cristina sta per salire sul palco cantando What a feeling dalla colonna sonora di flashdance.
La giovane suora si muove sul palco ballando e saltando, la seguono le consorelle tra il pubblico, tutto il pubblico è in piedi ed urla “Sorella, sorella”. “Suor Cristina e J-Ax insieme sono stupefacenti”, afferma Piero, Raffaella è sconvolta: “J-Ax fa miracoli”, “Suor divina” conferma Noemi, il coach ricorda “Gli stranieri hanno usato parole come Amore, in Italia invece ci sono state molte critiche, addirittura c’è chi ha detto che non sa cantare”.
L’ultimo cantante è Valerio Jovine che canta Il cielo in una stanza, un classico della canzone italiana che il cantate riesce a reinterpretare perfettamente. Noemi e Raffaella hanno un debole per l’artista, per la sua voce e i suoi movimenti, “Valerio è un grande artista”.
Cinque grandi talenti, sarà difficile decidere chi mandare a casa, i nomi dei vincitori dopo la pubblicità.
Si torna dal blocco pubblicitario, sul palco stanno già aspettando i ragazzi del team di J-Ax, Federico Russo chiude il televoto, arriva la busta, rimangono nella competizione: Valerio Jovine, Dylan Magon e Suor Cristina. J-Ax deve scegliere, prosegue Carolina Russi, ma il coach ci tiene a specificare “Prima non sapevo neanche chi fosse Anna Pettinelli, quindi non lo faccio perchè la mamma è una famosa speaker ma solo perchè ha una voce più pop”.
Luna Palumbo, Gianna Chillà, Suor Cristina e Daria Biancardi salgono sul palco, iniziano cantando It’s in your eyes, si attacca poi Can’t get you out of my head e Kylie Minogue arriva sul palco di The Voice. La cantante tornerà presto sul palco, ma bisogna continuare prima con il team Noemi. Il primo ad esibirsi, con il codice n.1 è Andrea Manchiero, cantante e musicista, che questa sera canta Let me out dei Ben’s Brother.
La cantante tornerà presto sul palco, ma bisogna continuare prima con il team Noemi. Il primo ad esibirsi, con il codice n.1 è Andrea Manchiero, cantante e musicista, che questa sera canta Let me out dei Ben’s Brother.
“Mi hai fatto venire un brivido” afferma Noemi. Si prosegue poi con Gianna Chillà, che a piedi nudi canta Ragazzo mio di Tenco nella versione di Loredana Berté. Noemi è molto soddisfatta, “Mi hai spettinato”, continua Raffaella: “Voce super potente e interpretazione di pancia..sei energica”.
Il terzo ad esibirsi è Stefano Corona, per lui Noemi ha scelto Secretly degli Skunk Anansie. La luce si abbassa, dal pavimento esce del fumo bianco, con i suoi acuti Stefano cerca di entrare nell’animo del pubblico. Piero Pelù è rimasto colpito dalla versione molto particolare, anche Noemi conferma: “Sei un grande”.
E’ il turno di Gianmarco Dottori che canta Un tempo piccolo di Califano nella versione di Tiromancino. Sul palco solo lui e la sua chitarra per una performance bellissima.
Giorgia Pino è l’ultima artista del team Noemi, la ragazza con un graffiato che ha subito colpito il suo coach canterà Just give me a reason di Pink. “Sei fortissima, credici” le dice Piero.
Turn off for: Italian
Sul palco torna Kylie Minogue con I was gonna cancel, del nuovo album Kiss Me Once, pubblico in piedi per la grande artista internazionale.
Federico Russo chiede a Kylie Minogue cosa pensa dei giovanti cantanti di The Voice, “Sono già famosi” risponde la cantante. Un grande momento ma bisogna proseguire con il team Noemi, la busta sta per arrivare, il pubblico sceglie di far continuare: Gianmarco Dottori, Stefano Corona e Giorgia Pino.
Noemi sceglie invece di portare alla seconda puntata dei Live Andrea Manchiero. Pubblicità.
I team sono al completo, Per il team Pelù ritroviamo: Daria Biancardi, Esther Oluloro, Giacomo Voli e Giulia Dagani; Per il team Carrà: Luna Palumbo, Federica Buda, Tommaso Pini e Giuseppe Maggio; Nel team J-Ax rimangono: Dylan Magon, Carolina Russi, Suor Cristina e Valerio Jovine; Nel team Noemi: Andrea Manchiero, Stenafo Corona, Gianmarco Dottori e Giorgia Pino.
L’appuntamento è a mercoledì prossimo, con la seconda puntata dei Live!